Lucio Battisti - Masters

Masters, Lucio Battisti come mai ascoltato

Oltre 60 i brani di Lucio Battisti, rimasterizzati per il disco

Esce ufficialmente Masters, ricordando Lucio Battisti, un tanto atteso cofanetto, firmato dalla Sony Music e contenente ben 60 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e masterizzatati nuovamente con la migliore definizione attualmente possibile.

Lucio Battisti - Masters

Era il 1967 quando “29 settembre”, interpretato da Equipe 84 e firmato da Lucio Battisti, arrivò al primo posto della classifica dei dischi prima del lancio dei tour. Il brano fu il primo grande successo di Lucio e l’inizio della sua straordinaria carriera.

A 50 anni esatti dalla prima pubblicazione del brano, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare quel lato meno conosciuto al grande pubblico, ma capace ancora di sorprendere, a quasi 20 anni dalla morte: il Battisti produttore di studio, il Musicista, l’innovatore…

È con questo spirito che nasce Masters, e la possibilità di ascoltare il più grande musicista della storia della musica italiana come non lo hai mai ascoltato. Grazie alla particolare e attenta procedura utilizzata e alle più avanzate tecniche digitali, infatti, è possibile godere del suono e delle dinamiche peculiari degli storici supporti analogici, restaurati e riportati al loro massimo splendore.

Masters

Queste le tre versioni disponibili di Masters:

  • COFANETTO 4 CD + BOOKLET 24 pagine con foto e interviste a Geoff Westley, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio e Alberto Radius
  • COFANETTO DELUXE 8 LP IN PASTA COLORATA + BOOKLET 12 PAGINE con foto e interviste a Geoff Westley, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio e Alberto Radius
  • COFANETTO VERSIONE TRIPLO LP

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento