Imany in concerto a Napoli

A Napoli per la prima volta in concerto Imany, la rivelazione musicale dell’anno. Domenica 8 dicembre alle 20:30 si esibirà all’Arenile Reload.

Nadia Mladjao, questo il vero nome dell’artista francese classe 1979, in pochi mesi entra nella top Ten Air Play Italia con il singolo “You will never know” (già 60.000 copie), ha ricevuto il disco di platino in tutti i paesi dove è stato pubblicato il suo album (compresa l’Italia) e da 15 settimane è nella top ten Fimi delle sezioni Album e Digital Download. Ex modella, nata a Marsiglia da una famiglia originaria delle Isole Comore, Imany ha letteralmente bruciato le tappe imponendosi in pochissimo tempo come una delle voci più interessanti del nuovo soul. In soli tre anni è diventata una delle vocalist più apprezzate d’Europa.

Lasciato il mondo della moda nel 2010, arriva a Parigi ed inizia a suonare nei locali parigini e a collaborare con alcuni tra i più apprezzati musicisti francesi Da quel momento la sua ascesa non conosce battute d’arresto, inizia a imporsi all’attenzione dell’opinione pubblica e fa registrare il sold out nei più importanti teatri francesi, compreso l’Olympia.

Il suo primo lavoro discografico “Shape of a broken heart”, pubblicato in Italia il 2 luglio 2013, contiene dodici brani scritti in inglese che rivelano una singolare performer. A Napoli, oltre a presentare i brani del suo acclamato album, non mancheranno sorprese e cover inaspettate. Con lei sul palco un ensemble di 7 elementi:Vincent Faucher (chitarra acustica), Stéfane Goldman (chitarra elettrica), Chloé Girodon e Julien Grattard (violoncello), Xavier Tribolet (tastiere), Stéphane Castry (basso) e Jean Francois Ludovicus (batteria).

Su Massimo Mastrolonardo

Redazione

Lascia un commento