Modà

Collisioni Festival: ecco Modà e Niccolo Fabi

Modà

Ospiti illustri per il festival

Collisioni Festival annuncia un grande cast per quest’anno e nello specifico: il 14 Luglio, i Modà ed il 18 Luglio, Niccolo Fabi. Hanno suonato davanti a oltre mezzo milione di spettatori, sono l’unica band ad aver conquistato un disco di diamante, hanno venduto più di quattro milioni di copie e si sono aggiudicati quattro dischi di platino: saranno i Modà ad aprire il Festival Collisioni giovedì 14 luglio 2016.

La band guidata da Kekko Silvestre salirà sul palco del Festival agrirock più amato in Italia, dando il via alla kermesse che vedrà protagonisti artisti del calibro di Elton John(venerdì 15 luglio); Mika (domenica 17 luglio) che è già sold out; oltre alla giovane popstar italiana Marco Mengoni (sabato 16 luglio) e ai Negramaro (lunedì 18 luglio).

Tanti sono gli ospiti del Collisioni Festival ancora da annunciare, per un ricco programma di concerti, incontri con Premi Nobel per la letteratura e con musicisti di primo piano del panorama internazionale, oltre a giornalisti, registi cinematografici e altre personalità della cultura che saliranno sui palchi del festival di letteratura e musica in collina.

Ma non finisce qui perchè sarà una serata speciale quella del 18 luglio a Barolo, che vedrà salire sul palco di Collisioni, oltre ai già annunciati Negramaro, un altro grande artista della musica italiana, Niccolò Fabi.

Venerdì 22 aprile, sarà disponibile in tutti in negozi di dischi, in digital download e in tutte le piattaforme streaming “Una somma di piccole cose”, il nuovo album di Niccolò Fabi. Cantautore, produttore e polistrumentista Niccolò Fabi ha alle spalle 8 progetti discografici, una raccolta e numerose e importanti collaborazioni artistiche, la più recente delle quali con i comMpagni e amici Max Gazzè e Daniele Silvestri.

Da maggio Fabi sarà in tour nei teatri, antiteatri, auditorium e piazze storiche e a quelli già comunicati si aggiungono nuovi appuntamenti tra cui è inserita la data di Barolo il 18 luglio per il Festival Collisioni.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Jean-Michel Jarre a Jazz Open Modena (18-07-2026) © Corrado Corradi

Jean-Michel Jarre chiude il Jazz Open Modena

Il pioniere dell'elettronica Jean-Michel Jarre firma il finale del Jazz Open Modena. I numeri dell'evento e le date del 2027.

Luca Carboni live al Jazz Open Festival (Modena - 17-07-2026) © Corrado Corradi

Luca Carboni torna sul palco al Jazz Open Festival

Il cantautore bolognese Luca Carboni torna a esibirsi dal vivo al Jazz Open Festival dopo quattro anni di assenza dovuti alla malattia.

Serena Brancale

Il tour di Serena Brancale sempre più ricco

Il "Sacro Tour" di Serena Brancale si espande con sei nuovi concerti estivi. Scopri tutte le tappe dello show che si concluderà a Bari.

Jamie Cullum e Joss Stone al Jazz Open Modena (16-07-2026) © Corrado Corradi

Jazz Open Modena: trionfano Joss Stone e Jamie Cullum

Grande musica al Jazz Open Modena con le esibizioni di Joss Stone e Jamie Cullum in Piazza Roma. Si continua con Luca Carboni.

Arisa live (Belvedere di San Leucio il 16-07-2026) © La Gazzetta dello Spettacolo

Arisa, voce e cuore al concerto delle emozioni a Caserta

Arisa conquista il Belvedere di San Leucio a Caserta, con un live intenso e raffinato. Noi c'eravamo e ve lo raccontiamo qui!

Moby al Jazz Open di Modena © Corrado Corradi

Moby a Jazz Open Modena: sold out per l’unica data italiana

Il concerto di Moby a Jazz Open Modena registra il tutto esaurito in Piazza Roma. Migliaia di fan in delirio per l'unica data italiana.

Lascia un commento