Il libro della giungla

Il libro della giungla: remake in live action sul grande schermo

Il libro della giungla

Una storia che ha fatto sognare torna al cinema

Il libro della giungla finalmente sul grande schermo dal 14 Aprile, dopo quasi 50 anni dalla versione originale ecco una riedizione del bellissimo classico Disney.

Tanti protagonisti animali realizzati con tecnologia avanzata, un unico attore in carne ed ossa Neel Sethi, ovvero Mowgli, diretto dallo stesso regista di Iron Man ovvero Jon Favreau, noto per essere “il mago degli effetti speciali”.

Nomi famosi tra i doppiatori italiani che prestano la loro voce ad alcuni animali, tra essi Violante Placido (mamma Lupa) ma anche Toni Servillo e Neri Marcorè. Anche le voci originali degli animali animati con effetti digitali appartengono ai “famosi”: Scarlett Johansson, Lupita Nyong’o, Idris Elba, Bill Murray, Ben Kingsley, rispettivamente il serpente Kaa, la Lupa Raksha, Shere Khan la tigre, Baloo e la pantera nera Bagheera.

Grandi effetti speciali, commozione e curiosità nel rivedere un grande successo in una nuova veste: Il libro della giungla, un remake in live action scritto da Justin Marks liberamente ispirato al romanzo di Rudyard Kipling, premio Nobel per la letteratura, il quale nel suo scritto omonimo racchiude 7 storie (I fratelli di Mowgli; La caccia di Kaa; La tigre! La tigre!; La foca bianca; Rikki-tikki-tavi; Toomai degli elefanti; Al servizio della regina) che hanno appassionato diverse generazioni diventando un vero cult amatissimo fra i racconti.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Giglia Marra in The Nameless Ballad

The Nameless Ballad: il nuovo horror di Zampaglione

Il regista Federico Zampaglione lancia The Nameless Ballad al FrightFest di Londra. Il film arriverà nelle sale italiane il 5 novembre 2026.

Rita Rusciano

Rita Rusciano: tanta positività grazie al mio lavoro

Intervista all'attrice Rita Rusciano in occasione del film che la vede protagonista, "Succede in una notte", ad opera di Emiliano Canova.

L'Ultima Sfida - Film di Antonio Silvestre (Lorena Rutigliano)

L’ultima sfida a Giffoni: sport e cinema con Gilles Rocca

Il 22 luglio Giffoni ospita la presentazione del film "L'ultima sfida" con Gilles Rocca e l'iniziativa sociale Campioni per la Salute.

Una scecna di Quinn

Il corto Quinn sbarca a Hollywood

Il cortometraggio Quinn della GM Production vola a Los Angeles per il prestigioso HollyShorts Film Festival 2026.

Adriano Pantaleo durante le riprese de Il coach dei 2 mondi

“Il Coach dei 2 Mondi” al Giffoni Film Festival 2026

Il documentario di Adriano Pantaleo debutta in anteprima al Giffoni Film Festival 2026. La storia di Antonio Petillo tra Scampia e l'Africa.

Dove non mi hai portata, dal set con Margherita Buy, Tecla Insolia, Daniele Luchetti - foto di Jarno Iotti

Dove non mi hai portata: le riprese del film Luchetti

Iniziate le riprese di Dove non mi hai portata, il film di Daniele Luchetti tratto dal romanzo di Maria Grazia Calandrone.

Lascia un commento