Simona Molinari

Simona Molinari presenta “Casa mia”

Simona Molinari

Simona Molinari dal 5 marzo comincia il suo tour live

Simona Molinari dopo il sold out di pubblico registrato nella data di anteprima all’Auditorium de L’Aquila, sarà in tour in tutta Italia per presentare dal vivo “CASA MIA”, il nuovo disco in cui la raffinata cantautrice si confronta con i grandi classici jazz, riproponendo alcuni standard secondo il suo intramontabile stile musicale.

Queste le prime date del “Casa mia in tour”, in costante aggiornamento: il 5 marzo al Teatro Verdi di Brindisi, l’11 e il 12 marzo al Blue Note di Milano, il 16 marzo al Teatro Bibiona di Sant’Agata Bolognese (Bologna), il 21 marzo alla Chiesa Madonna della Pace di Molfetta (Bari), il 22 marzo al Teatro Duni di Matera, il 23 marzo al Teatro Orfeo di Taranto, il 13 maggio al Teatro Bellini di Napoli e il 16 maggio al Teatro Sistina di Roma.

Sul palco, Simona Molinari sarà accompagnata da un quartetto d’archi tutto al femminile e dalla sua band storica, La Mosca Jazz Band, formata da Fabio Colella (batteria), Fabrizio Pierleoni (basso), Claudio Filippini (piano) e Giampiero Lo Piccolo (clarinetto e sax).

Casa mia

Prodotto da Carlo Avarello su etichetta Warner Music, l’album “Casa mia” è un piccolo gioiello musicale in cui Simona Molinari torna alle sue origini, reinterpretando dieci brani jazz evergreen, suonati da La Mosca Jazz Band, e arricchiti dalla preziosa partecipazione della Roma Sinfonietta, l’orchestra sinfonica di Ennio Morricone.

Il primo singolo estratto dal disco è “SMOKE GETS IN YOUR EYES”, il cui video (diretto da Giacomo Triglia per Tycho Studio) è stato girato nel luogo che più appartiene a Simona Molinari, casa sua. Questa la tracklist di “Casa Mia”: “A Tisket a Tasket”, “Bewitched”, “Puttin’ on the Ritz”, “Mr. Paganini”, “Quizás Quizás Quizás”, “Smoke Gets in Your Eyes”, “Never Do a Tango with an Eskimo”, “Dream a Little Dream of Me”, “It’s the Most Wonderful Time of the Year”, “Every Time We Say Goodbye”.

Simona Molinari

Nel corso della sua carriera, Simona Molinari ha collaborato con artisti di fama mondiale come Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni e molti altri, esibendosi nei teatri, nei jazz club e all’interno delle manifestazioni più importanti del mondo, dal Blue Note di New York al Teatro Estrada di Mosca, dal Premio Tenco al palco di Umbria Jazz.

Nell’ultimo anno, ha presentato la fortunata tournée legata al progetto live “Loving Ella”, un tributo in cui Simona Molinari porta in scena le canzoni che hanno caratterizzato la carriera di Ella Fitzgerald e alcuni aneddoti biografici legati alla sua controversa vita privata.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Mara Sattei

Mara Sattei tour club 2026: date e emergenti con Reset

Mara Sattei torna dal vivo con il Mara Sattei Live 2026 nei club italiani. Scopri tutte le date e la partnership con _resetfestival.

Geolier live (Stadio Maradona, Napoli) © Marco Bruno

Geolier torna con Winner: nuovo singolo e 6 record al Maradona

Geolier lancia il nuovo singolo Winner e si prepara ai sei concerti sold out allo Stadio Maradona di Napoli nel 2027.

Serena Brancale live

Serena Brancale a Bari: gran finale del Sacro Tour al PalaFlorio

Serena Brancale chiude il Sacro Tour al PalaFlorio di Bari il 3 ottobre con ospiti d'eccezione come Alessandra Amoroso e Tullio De Piscopo.

Clementino e Rocco Hunt

Clementino e Rocco Hunt in concerto a Napoli nel 2027

Clementino e Rocco Hunt annunciano il concerto Capocannonieri - The Show al PalaPartenope di Napoli il 10 marzo 2027. Info e biglietti.

Il Volo - Our Christmas

Il Volo annuncia l’album “Our Christmas” e il tour

Il Volo lancia l'album natalizio Our Christmas in uscita il 6 novembre e annuncia il tour Christmas Nights nei palasport a dicembre.

Delia Buglisi (Castrocaro 2026) © Samuele Cervo

Alessio vince il Festival di Castrocaro 2026

Il giovane cantautore Alessio trionfa alla 68ª edizione del Festival di Castrocaro con l'inedito Magari mai. Tutti i premi assegnati.