Hotel Transilvania 2

Tutti all’Hotel Transylviania 2 con CinemazeroKIDS

Sabato 31 ottobre alle 15.00 e 15.30 e domenica 1° novembre alle 15.00 CinemazeroKIDS si prepara per Halloween con “Hotel Transylvania 2” di Genndy Tartakovsky.

Hotel Transylvania 2 continua il mostruoso (è il caso di dirlo) successo del primo film della serie, campione di incassi in tutto il mondo, e rimane fedele alla sua formula iniziale: un gruppo di creature raccapriccianti vive in perfetta armonia e nel terrore delle intrusioni degli umani. Al centro della storia il rapporto fra un padre amorevole e una figlia indipendente, e l’attualissimo tema della tolleranza fra etnie diverse, attraverso una narrazione emotiva e diretta, che si colora di comicità pura e irresistibile grazie alle innumerevoli gag legate alla natura mostruosa dei personaggi (ivi compresi i parenti californiani di Jonathan).

Mavis la vampiretta e Jonathan l’umano si sposano presso l’hotel popolato da creature mostruose gestito dal Conte Drac, il padre di Mavis. Quando la coppia ha un figlio, Dennis, tutti si chiedono se sarà umano o vampiro, e mentre i genitori sono pronti ad accettarlo in ogni caso, nonno Drac spera di aver passato al piccolo i suoi geni e i suoi canini succhiasangue. Anche perché Mavis, qualora Dennis si rivelasse prevalentemente umano, minaccia di trasferirsi con il marito e il figlio in California e crescerlo fra i sui simili.

Sarà compito di Drac, coadiuvato dal “bar di Guerre Stellari” di creature insolite – Frankenstein, Murray la Mummia, Griffin l’Uomo Invisibile, Wayne il Lupo Mannaro – tirare fuori il mostro che potrebbe nascondersi in Dennis: e per far questo il vampiro approfitta di un viaggio esplorativo di Mavis e Jonathan in California per avviare Dennis lungo il percorso di iniziazione vampiresca.

Potrebbe interessarti

Emma Marrone ne Il Ritorno

Il ritorno: il dramma di Chiantini con Emma Marrone

Il ritorno di Stefano Chiantini con Emma Marrone: dall'11 luglio in streaming su RaiPlay il dramma sulla maternità e il carcere.

Aldo, Giovanni e Giacomo in Magari un'altra volta. Foto di Francesca Cassaro

Magari un’altra volta: ciak per il film di Aldo, Giovanni e Giacomo

Aldo, Giovanni e Giacomo tornano al cinema con Magari un'altra volta, diretto da Tobia Passigato. Nelle sale dal 28 gennaio.

Salvatore Esposito e Fortunato Cerlino. Foto da Facebook

Avemmaria: Fortunato Cerlino e il nuovo film nel segno di Gomorra

Fortunato Cerlino lancia Avemmaria: nel cast Salvatore Esposito. Un legame nato sul set di Gomorra che ridefinisce il cinema d'autore.

Lorenza Indovina

Lorenza Indovina ci racconta “La verità migliore”

Intervista con l'attrice, nonché regista, Lorenza Indovina in occasione del suo lavoro documentaristico, "La verità migliore".

Vincenzo Della Corte

Vincenzo Della Corte: sono un uomo che non molla

Intervista all'attore Vincenzo Della Corte, che ci racconta degli ultimi progetti a cui ha preso parte tra cinema e tanto altro...

Carlotta Grimoldi

Carlotta Grimoldi: il debutto nel western “Tex McKenzie”

La giovane attrice italiana Carlotta Grimoldi, nel nuovo film di Ronn Moss che segna l’esordio alla regia del celebre divo americano.