Carlo Verdone e Paola Cortellesi

Verdone e Cortellesi chiudono la Festa del cinema di Roma

Carlo Verdone e Paola Cortellesi

Chiudono con le risate la Festa del Cinema di Roma, Carlo Verdone e Paola Cortellesi. Super ospiti italiani che hanno incantato il pubblico a partire dal red carpet a colpi di satira sull’attualità e sul cinema. Fondamentale il concetto rivolto ai giovani da paola Cortellesi che ha dichiarato: “Molti confondono la leggerezza con la superficialità“, spiegando invece come i più grandi autori del nostro secolo, grazie al cinema, siano riusciti a spiegare concetti etici e di grande valore morale.

Focus sui loro film preferiti che sono risultati essere “La dolce vita” per Carlo Verdone e “Risate di gioia” per Paola Cortellesi. Il loro incontro? Attraverso la TV. Sembra strano ma Carlo Verdone ha notato la Cortellesi proprio guardandola in TV. Grandi complimenti da parte della Cortellesi, anche ad una compagna cinematografica storica di Carlo come Claudia Gerini, più volte menzionata durante la serata.

Un ricordo durante l’intervista alla storica Sora Lella, di cui Verdone ha raccontato degli aneddoti culinari da set, tal da far diventare unico l’evento della Festa del cinema di Roma, soprattutto in memoria dell’attrice scomparsa che ha visto accanto a se nella sua carriera per tantissime pellicole.

Per rimanere aggiornati sulla Festa del cinema di Roma, continuate a seguirci.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Lino Musella, Nicole Malaj, Vanessa Scalera in Il fuoco che ti porti dentro © Anna Camerlingo

Il fuoco che ti porti dentro: arriva la data di uscita

Disponibile il trailer de Il fuoco che ti porti dentro di De Angelis con Vanessa Scalera. Dal 19 novembre 2026 al cinema.

Caterina Truci è Johana in Il canto di Alina

Il canto di Alina, l’opera indipendente in sala

Prodotto da Oxymoro Creative Studio, Akita Film e distribuito da Lo Scrittoio un sorprendente esordio alla regia, un road-movie potente.

Stefano Pesce è Luca Barbero in una scena di Photogame - Autoritratto di un'Ossessione

Photogame, l’ossessione arriva in sala

Distribuito da L’AltroFilm di Louis Nero, il thriller psicologico "Photogame - Autoritratto di un’Ossessione", diretto da Alex Ruzzi.

Una scena di Se ami qualcuno dillo © Frame trailer

Se ami qualcuno dillo: il film con Leo dal 16 ottobre

Dal 16 ottobre al cinema Se ami qualcuno dillo, esordio alla regia di Marco Bonini con Edoardo Leo, Claudia Gerini e Giovanna Mezzogiorno.

Ninni Bruschetta

Ninni Bruschetta: la vita è sempre più bella!

Ninni Bruschetta ci parla del suo percorso artistico e del film "Limoni a Varsavia" e di quello che è la passione per la professione!

Annalisa Aglioti

Annalisa Aglioti: maggiore tutela verso le donne

Annalisa Aglioti con noi in questa intervista per parlarci del cortometraggio "J.Shakespeare", in questo interessante racconto.

Lascia un commento