Zagarise (CZ): l’Associazione Universo Minori conquista il cineforum per giovani

RITA TULELLI (1)

L’amministrazione comunale di Zagarise  nella persona del sindaco pro tempore Domenico Gallelli e l’ associazione ” Universo Minori”  di Catanzaro, nella persona della presidente Rita Tulelli hanno firmato una convenzione  dove l’ associazione si impegna con l’amministrazione di Zagarise  di organizzare  in forma gratuita e senza alcuna forma di lucro delle attività  di natura sociale e culturale a favore dei bambini, con particolare riguardo alle categorie meno fortunate.

A metà Settembre si inizierà con il Cine Forum per giovani. Il Cineforum verrà diretto dal regista di Tropea Enzo Carone.   Prima proiezione il film ” Piacere… Io sono Piero” del regista Carone. Nel film  si raccontano storie di famiglie, storie di giovani i cui destini si incroceranno fatalmente. Un film che riflette la realtà della società attuale e dei nuovi modelli in una lettura  altamente educativa per i giovani  e per le famiglie con figli adolescenti.

Un film in cui bene e male si confrontano attraverso le storie di ragazzi vissuti  in contesti differenti ed in cui il negativo assume il volto  di un talent scout che promette una vita di soldi e successo immediati, senza alcuna fatica.

Altro film che verrà proiettato il cortometraggio ” Il diario segreto di Alì” sempre del regista Enzo Carone, si tratta di una storia molto drammatica, ambientata in Calabria contemporanea che vede un uomo:  Totò con il vizio dell’ alcool e dallo schiaffo facile  acquista per mille euro un ragazzo di colore quindicenne  ” Alì” da una persona senza scrupolo.

Totò costringe Alì a lavorare per moltissime ore al giorno  e pretende tutti i soldi che guadagna, intanto il ragazzo non riesce a parlare ma scrive tutte le sue disavventure  su un diario;  alla fine la moglie di Totò scopre che il ragazzo ha la febbre alta…. Solo alla fine scopriremo cosa Alì scriveva sul suo diario.

Su Redazione

Redazione Giornalistica