Cine' Estate

Ciné all’Insegna del Cinema d’Estate

Cine' Estate

Ciné dedica l’immagine ufficiale delle Giornate Estive di Cinema di Riccione 2015 al prolungamento della stagione cinematografica e alla promozione del cinema d’estate attraverso la realizzazione di un’originale e ironica campagna pubblicitaria: un’affollata sala cinematografica composta da centinaia di appassionati spettatori in tenuta da mare.

Per la realizzazione dell’immagine la società Cineventi ha creato, nel mese di aprile, un vero e proprio shooting fotografico, curato dal fotografo napoletano Stefano Cardone, con la supervisione della costumista Ortensia De Francesco e di Monica Miceli dello Studio Grafite.
Il casting, che ha visto la partecipazione di oltre 200 comparse di ogni età, è stato organizzato in collaborazione con la Sezione Cinema dell’Istituto ISISS Enrico Mattei di Caserta, mentre come location per il set è stata scelta la multisala Duel Village, Caserta.
Il manifesto è stato presentato con successo al Festival di Cannes, in occasione dell’incontro stampa di presentazione della V° edizione di Ciné che si terrà a Riccione dal 30 giugno al 3 luglio.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Maria Sole Pollio © Facebook

Maria Sole Pollio torna ad Ante Factor e al cinema

Maria Sole Pollio conduce Ante Factor a X Factor e interpreta Dorina nel film su Pino Daniele. Scopriamo qualcosa in più.

I protagonisti di Frankie e le creature dimenticate

Frankie e le creature dimenticate: Halloween per la famiglia in sala

Arriva al cinema dal 15 ottobre Frankie e le creature dimenticate, il film d'animazione ispirato ai libri di Guy Bass sulla diversità.

Lino Musella, Nicole Malaj, Vanessa Scalera in Il fuoco che ti porti dentro © Anna Camerlingo

Il fuoco che ti porti dentro: arriva la data di uscita

Disponibile il trailer de Il fuoco che ti porti dentro di De Angelis con Vanessa Scalera. Dal 19 novembre 2026 al cinema.

Caterina Truci è Johana in Il canto di Alina

Il canto di Alina, l’opera indipendente in sala

Prodotto da Oxymoro Creative Studio, Akita Film e distribuito da Lo Scrittoio un sorprendente esordio alla regia, un road-movie potente.

Stefano Pesce è Luca Barbero in una scena di Photogame - Autoritratto di un'Ossessione

Photogame, l’ossessione arriva in sala

Distribuito da L’AltroFilm di Louis Nero, il thriller psicologico "Photogame - Autoritratto di un’Ossessione", diretto da Alex Ruzzi.

Una scena di Se ami qualcuno dillo © Frame trailer

Se ami qualcuno dillo: il film con Leo dal 16 ottobre

Dal 16 ottobre al cinema Se ami qualcuno dillo, esordio alla regia di Marco Bonini con Edoardo Leo, Claudia Gerini e Giovanna Mezzogiorno.