Riapre il Take Five a Bologna

take-five-jazz-club-bologna-660x330

Dopo due anni di gestione esterna, riapre lo storico locale jazz Take Five a Bologna, grazie alla collaborazione con Arci Bologna ed il Bologna Jazz Festival (BJF).

L’impegno profuso per la riapertura del locale nasce dall’esigenza, da parte del Bologna Jazz Festival di avere una casa per distribuire l’attività concertistica durante l’intero anno, ed il Take Five con un design ispirato ai music club newyorkesi e arricchito dalla presenza del pianoforte Bechstein a mezza coda laccato nero sul palco, rappresenta la soluzione perfetta.

Il genuine music club con la direzione artistica di Vito Meci a partire dal 4 aprile fino al 16 maggio prevede una serie di quattordici concerti in un’alternanza di stili moderni e manouche, tra i quali spiccano i nomi di Jacopo Martini & Nico Gori Quartet, Uma Mulher con Barbara Casini e Alessandro Lanzoni, Tolga Trio, Astral Travel, During – Prosperini Trio, Yuri Goloubev Trio, Logan Richardson Quartet, Adrien Moignard Trio, Jm Rotondi and the Loop, Trio Rope con Fabrizio Puglisi Stefano Senni e Zeno de Rossi, Gwen Cahue Trio.

Le parole di Tiziano Barbieri del BJF riassumo l’importanza del jazz e del punto di ritrovo per artisti ed amanti di questo genere musicale: “Il jazz rappresenta l’espressione musicale dotata, probabilmente, della più forte carica innovativa dell’ultimo secolo. Il pubblico bolognese merita di rimanere costantemente in contatto con gli sviluppi che questa musica produce e presenta in tutto il mondo.Il Take Five può essere il luogo in cui tale contatto si produce per l’intero arco dell’anno. Questo è l’auspicio di noi tutti del BJF”.

Il programma completo è disponibile su www.takefivebologna.it

Su Laura Scoteroni

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

Jean-Michel Jarre a Jazz Open Modena (18-07-2026) © Corrado Corradi

Jean-Michel Jarre chiude il Jazz Open Modena

Il pioniere dell'elettronica Jean-Michel Jarre firma il finale del Jazz Open Modena. I numeri dell'evento e le date del 2027.

Luca Carboni live al Jazz Open Festival (Modena - 17-07-2026) © Corrado Corradi

Luca Carboni torna sul palco al Jazz Open Festival

Il cantautore bolognese Luca Carboni torna a esibirsi dal vivo al Jazz Open Festival dopo quattro anni di assenza dovuti alla malattia.

Serena Brancale

Il tour di Serena Brancale sempre più ricco

Il "Sacro Tour" di Serena Brancale si espande con sei nuovi concerti estivi. Scopri tutte le tappe dello show che si concluderà a Bari.

Jamie Cullum e Joss Stone al Jazz Open Modena (16-07-2026) © Corrado Corradi

Jazz Open Modena: trionfano Joss Stone e Jamie Cullum

Grande musica al Jazz Open Modena con le esibizioni di Joss Stone e Jamie Cullum in Piazza Roma. Si continua con Luca Carboni.

Arisa live (Belvedere di San Leucio il 16-07-2026) © La Gazzetta dello Spettacolo

Arisa, voce e cuore al concerto delle emozioni a Caserta

Arisa conquista il Belvedere di San Leucio a Caserta, con un live intenso e raffinato. Noi c'eravamo e ve lo raccontiamo qui!

Moby al Jazz Open di Modena © Corrado Corradi

Moby a Jazz Open Modena: sold out per l’unica data italiana

Il concerto di Moby a Jazz Open Modena registra il tutto esaurito in Piazza Roma. Migliaia di fan in delirio per l'unica data italiana.

Lascia un commento