Alisia, il nuovo è “Soli come i cani”

In vista dell’estate e del ritorno del nostro VIP&BAU, arriva il singolo “Soli come i cani” della cantautrice siciliana Alisia.

Gestione del Negozio - Banner

A nemmeno un mese dall’uscita di “Maldive”, Alisia torna già a far parlare di sé. La cantautrice siciliana ha infatti annunciato l’arrivo di un nuovo brano dal titolo “Soli come i cani“… forse è in programma l’uscita di un futuro EP?

Classe 1999 ma percorso già sorprendentemente intenso, Alisia continua a costruire la propria identità artistica con una velocità e una maturità che non passano inosservate. Nata in Sicilia, a 27 anni ha già attraversato diverse città e fasi della sua vita inseguendo la musica: dopo essersi trasferita a Pescara, ha conseguito la laurea in composizione pop/rock, per poi stabilirsi a Torino, città dove oggi continua il suo percorso artistico e personale.

La sua storia con la musica, però, parte ancora prima. A 17 anni Alisia si mette in gioco partecipando a Italia’s Got Talent, riuscendo ad arrivare fino alle semifinali. Un’esperienza che ha rappresentato molto più di una semplice apparizione televisiva: da quel momento, infatti, il suo percorso non si è mai fermato.

Con MALDIVE aveva mostrato una scrittura intensa e contemporanea, capace di mescolare malinconia e leggerezza in modo autentico. Ora il titolo “Soli come i cani” lascia intuire atmosfere simili ma dal tono più estivo e spensierato. E il fatto che questo nuovo singolo arrivi a così poca distanza dal precedente sembra tutt’altro che casuale.

Negli ultimi mesi Alisia sta dando l’impressione di voler raccontare qualcosa di più grande di un semplice singolo isolato. Una narrazione che si costruisce pezzo dopo pezzo, e che potrebbe presto prendere la forma di un EP capace di racchiudere tutte le sfumature della sua evoluzione artistica.

Per adesso nessuna conferma ufficiale. Ma una cosa è certa: Alisia non ha intenzione di rallentare. E il nuovo singolo cantato potrebbe essere soltanto il prossimo tassello di un progetto destinato a farla fuoriuscire sempre di più.

Su Eleonora D'Alù

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

Matteo Faustini © ChaosLab

Matteo Faustini: nei brani gentilezza e resistenza

Matteo Faustini, la gentilezza come atto di resistenza: il nuovo umanesimo pop di un cantautore italiano da tenere d’occhio fino a Sanremo.

Seltsam

Seltsam: estate, spensieratezza e “Scandalo al sole”

Vi raccontiamo di Seltsam e di “Scandalo al sole”, l'autunno pensando all’estate come ultimo rifugio della spensieratezza nel suo singolo

Daniele Ronco

Daniele Ronco: teatro inteso come forza e cambiamento

Al Teatro Vittoria di Roma sarà di scena Daniele Ronco con lo spettacolo "La parabola discendente di un padre ambientalista".

Giulia Serotti

Sogni senza tempo, di Giulia Serotti

Intervista doppia ad Elena e Giulia Serotti, che ci raccontano del singolo "Sogni senza tempo", un brano di crescita e motivazione.

Nikita Pelizon

Nikita Pelizon lancia il nuovo singolo “Amati Tu”

In uscita, "Amati Tu" è il nuovo singolo pop dance di Nikita Pelizon. Un inno alla rivalsa personale e all'amore proprio.

Stessy

Papik e Stessy: arriva il singolo “Lentamente”

Papik e Stessy lanciano Lentamente per Alman Music, un brano soul che esplora il silenzio notturno di Napoli e anticipa il nuovo album.

Lascia un commento