Eros Ramazzotti - Una storia importante

Eros Ramazzotti: nuovo album e tour

Progetti per il cantautore romano: a distanza di 40 anni dal suo debutto, Eros Ramazzotti ritorna con: “Una storia importante”.

Gestione del Negozio - Banner

Nuovo album per Eros Ramazzotti che lo scorso 21 novembre è uscito con “Una storia importante” (Pubblicato anche con la versione in lingua spagnola Una Historia Importante), album che arriva dopo 40 anni dalla sua esibizione al Festival di Sanremo che lo vide esordiente.
Per presentarlo ha scelto uno dei suoi luoghi più cari, l’Azienda Ca’ del Bosco a Erbusco, cuore della Franciacorta, ed ad intervistarlo c’era la figlia Aurora, a cui le venne dedicata la famosa canzone “L’Aurora”, che nel suo progetto discografico interpreta con la bravissima Alicia Keys.
L’album, infatti, si compone di tantissimi duetti, tra questi: Un’emozione per sempre con Ultimo; il brano Buona stella con Elisa; Quanto amore sei con Giorgia, Se bastasse una canzone con Bocelli; Come nei film con Pezzali; La mia strada (inedito) con Jovanotti.
Dal 14 febbraio 2026, l’artista sarà, poi, in tour con “Una storia importante World Tour”.

Le date italiane includono:

  • Udine (6 giugno)
  • Milano (9 giugno), Napoli (13 giugno)
  • Roma (16 giugno), Messina (20 giugno)
  • Bari (23 giugno)
  • Torino (27 giugno)

Il tour toccherà anche altre città europee e nordamericane.

Su Silvana De Dominicis

Redattrice, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Logo - Music Moves Europe Awards 2027

Music Moves Europe Awards 2027: c’è l’italiana TÄRA

Annunciate le nomination per i Music Moves Europe Awards 2027: in corsa tra i 15 talenti emergenti anche la cantautrice italo-palestinese TÄRA.

Sarah Toscano © Antonio De Masi

Sarah Toscano e il singolo “Affinché nessuno ci cancelli”

Sarah Toscano pubblica il nuovo singolo Affinché nessuno ci cancelli prodotta da Dardust. Tutte le novità sul brano.

Pamela Petrarolo

Pamela Petrarolo riparte da “Senza tutto questo”

Un'intensa ballad segna il ritorno discografico della cantante Pamela Petrarolo. Il brano inaugura un progetto di nove tracce.

Emiliana Cantone - Still Video

Emiliana Cantone: A nun t’amà è difficile, il ritorno della donna

Emiliana Cantone torna con il nuovo singolo "A nun t’amà è difficile": un manifesto d'amore maturo e viscerale. Scopriamo i dettagli.

Veronique Vanhoucke © Christian Decloedt

Veronique Vanhoucke tra musica e performance

Intervista esclusiva alla pianista Veronique Vanhoucke sul progetto Sonora Imago in anteprima al Festival Nuovi Spazi Musicali.

Mariah Carey - Live in Concert

Mariah Carey: ecco l’unica data italiana

Mariah Carey in concerto al Lucca Summer Festival l'11 luglio 2027 per l'unica data italiana del suo tour. Tutte le info.

Lascia un commento