Giusy Ferreri sboccia con i Bloom

Giusy Ferreri sboccia con i Bloom

Giusy Ferreri si reinventa con un progetto rock, tra sonorità alternative e live unici in “Hangover”. Ascoltiamo il singolo per voi.

La cantautrice siciliana Giusy Ferreri torna a stupire il pubblico con un nuovo progetto musicale: i Bloom. La cantautrice, già nota per la sua voce potente e le sue hit pop, si è immersa nel mondo del rock alternativo, dando vita a un album intenso e coinvolgente intitolato “Hangover”.

Disponibile dal 22 novembre in versione CD limited edition autografata, “Hangover” è un viaggio introspettivo e sperimentale, frutto della collaborazione di Giusy con i musicisti Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli. Il disco, già disponibile in digitale e in Dolby Atmos, è un vero e proprio manifesto della rinascita artistica della cantante, che ha voluto esplorare nuove sonorità e dare sfogo alla sua anima rock.

A anticipare l’uscita dell’album è il nuovo singolo “Mai più”, in radio dall’8 novembre. Il brano, scritto da Giusy Ferreri sulle musiche di Max Zanotti, Roberta Raschellà e Alessandro Ducoli, è un inno alla voglia di ricominciare, di lasciarsi alle spalle il passato e di abbracciare il futuro con entusiasmo.

Per presentare dal vivo i brani di “Hangover”, i Bloom hanno organizzato due speciali showcase: il 25 novembre ai Magazzini Generali di Milano e il 27 novembre al Largo Venue di Roma.

“Hangover” è un progetto ambizioso e personale, che vede Giusy Ferreri non solo come cantante, ma anche come produttrice esecutiva, autrice di tutti i testi e di gran parte delle musiche. Il disco, registrato a Londra e mixato a Bologna, è un vero e proprio gioiello sonoro, caratterizzato da arrangiamenti ricchi e complessi e da un’interpretazione vocale straordinaria.

Con i Bloom, Giusy Ferreri dimostra ancora una volta la sua versatilità e la sua capacità di reinventarsi. Un progetto che farà sicuramente parlare di sé e che conquisterà il cuore di tutti gli appassionati di musica rock… e non solo!

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Angelina Mango live al Belvedere di San Leucio

Angelina Mango e la magia al Belvedere

Tra emozioni e grandi successi continuiamo a seguire il tour di Angelina Mango, che incanta il Belvedere di San Leucio (Caserta).

Claudio Baglioni live a Lampedusa © Toni Thorimbert

Claudio Baglioni in concerto doppio a Roma: date e biglietti

Claudio Baglioni torna live nella Capitale con il tour "La vita è adesso". Due gli show evento a Piazza di Siena e via dei Fori Imperiali

Jean-Michel Jarre a Jazz Open Modena (18-07-2026) © Corrado Corradi

Jean-Michel Jarre chiude il Jazz Open Modena

Il pioniere dell'elettronica Jean-Michel Jarre firma il finale del Jazz Open Modena. I numeri dell'evento e le date del 2027.

Luca Carboni live al Jazz Open Festival (Modena - 17-07-2026) © Corrado Corradi

Luca Carboni torna sul palco al Jazz Open Festival

Il cantautore bolognese Luca Carboni torna a esibirsi dal vivo al Jazz Open Festival dopo quattro anni di assenza dovuti alla malattia.

Serena Brancale

Il tour di Serena Brancale sempre più ricco

Il "Sacro Tour" di Serena Brancale si espande con sei nuovi concerti estivi. Scopri tutte le tappe dello show che si concluderà a Bari.

Jamie Cullum e Joss Stone al Jazz Open Modena (16-07-2026) © Corrado Corradi

Jazz Open Modena: trionfano Joss Stone e Jamie Cullum

Grande musica al Jazz Open Modena con le esibizioni di Joss Stone e Jamie Cullum in Piazza Roma. Si continua con Luca Carboni.

Lascia un commento