Halloween con Lucilla: date e biglietti dello show
Torniamo a parlare di Lucilla, beniamina dei bambini che è pronta a portare in giro il suo spettacolo di Halloween: ecco dove vederla.
Come ormai i bambini sanno, Lucilla scende dal sole con un nuovo coinvolgente show per festeggiare la festa di Halloween insieme ai suoi piccoli fans e lancia il nuovo singolo Zombie (Yuppy Yuppy).
Lo spettacolo, attesissimo soprattutto dai bimbi di età prescolare, grazie ad un’incredibile nuova scenografia fatta di specchi, colori ed immagini, sarà un viaggio magico e misterioso.
Dove incontrare Lucilla dal vivo
Lucilla, divenuta popolare soprattutto attraverso YouTube dove ha raggiunto ormai un miliardo di visualizzazioni, in questa occasione, porterà in scena, oltre ad alcuni fra i principali successi, il suo intero e ricco repertorio dedicato alla festività del 31 Ottobre.
Questo il calendario:
- 4 ottobre 2025 ore 17.00, Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno (AP)
- 5 ottobre 2025 ore 16.30, Teatro Gentile di Fabriano (AN)
- 10 ottobre 2025 ore 17.00, Teatro Duemila di Ragusa (RG)
- 11 ottobre 2025 ore 17.00, Teatro Golden di Palermo (PA)
- 12 ottobre 2025 ore 17.30, Teatro Metropolitan di Catania (CT)
- 19 ottobre 2025 ore 17.00, Teatro Palapartenope di Napoli (NA)
- 31 ottobre 2025 ore 18.00, Teatro delle Celebrazioni di Bologna (BO)
- 1 novembre 2025 ore 16.30, Teatro Politeama di Piacenza (PC)
- 2 novembre 2025 ore 16.30, Teatro Cartiere Carrara di Firenze (FI)
Il fenomeno Lucilla: numeri da record e impatto educativo
Lucilla non è solo una cantante per bambini: è un vero e proprio fenomeno digitale con un impatto significativo sull’intrattenimento educativo. I suoi video, noti per la baby dance coinvolgente e i testi semplici e utili, hanno superato l’impressionante cifra di un miliardo di visualizzazioni sul suo canale YouTube, come riportato anche da testate nazionali come La Nazione. Questo la rende una delle artiste più seguite e ascoltate dai bambini sulle piattaforme digitali, da Spotify ad Amazon Music.
Ma qual è la chiave del suo successo? Non è solo la musica. Lucilla, laureata in Scienze dell’Educazione, come si apprende da diverse interviste, unisce la sua passione per il canto e la danza all’amore per i bambini, creando contenuti che sono contemporaneamente divertenti e formativi. L’approccio è amichevole e rassicurante, un elemento fondamentale soprattutto nel periodo di Halloween.
“Halloween con Lucilla”: la formula anti-paura

Il cuore della celebrazione di quest’anno è l’album “Halloween con Lucilla”, una raccolta dei suoi maggiori successi legati alla festa del 31 ottobre, arricchita da brani inediti. La focus track del disco è “Zombie (Yuppy Yuppy)“, un pezzo prodotto da Alman Kids/Alman Music, registrato presso l’«ExCantine Recording Studio» e mixato e masterizzato all’«Alman Project Studio» di Imola.
Il 14 ottobre 2025, il video ufficiale di “Zombie (Yuppy Yuppy)” sarà presentato sul canale YouTube di Lucilla, con la partecipazione delle ballerine dell’«Alman Kids Crew». L’obiettivo di queste tracce, come “Halloween è già”, “Fumo nero sale su” o “Il cha cha cha di Halloween” (brani già celebri online), non è quello di spaventare i più piccoli. Al contrario, il messaggio pedagogico è chiaro e persuasivo:
«Vogliamo aiutare i bambini a confrontarsi senza troppo timore con la paura, stato d’animo che la festa di Halloween tende a rendere tanto spaventoso quanto affascinante».
Lucilla trasforma streghe, zombie e lupi mannari in creature buffe e amichevoli, offrendo uno strumento concreto per “sconfiggere la paura cercando di conoscere sempre meglio ciò che ci spaventa”.