“Il migliore dei mondi” è l’esordio di Fabrizio Pocci e il Laboratorio

Uscirà il prossimo 8 gennaio 2015 il primo singolo del cantautore toscano Fabrizio Pocci con la sua band Il Laboratorio intitolato “Il Migliore dei Mondi”. Il singolo, che farà parte di un primo EP di sei brani in uscita a primavera per Vrec, sarà presentato con un esclusivo concerto al The Cage di Livorno sabato 10 gennaio 2015 in compagnia di Enrico Erriquez Greppi e Alessandro Finaz Finazzo, rispettivamente autore e chitarra della Bandabardò, che accompagneranno Fabrizio e la sua band nel concerto (che sarà replicato il 17 gennaio al Contestaccio di Roma).

Arriva così all’esordio ufficiale il quarantenne cantautore toscano (originario della provincia livornese e residente a Grosseto), da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons, band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale). Impossibile etichettare il suo nuovo progetto con un genere definito; Pocci va spaziando dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska. “Il Migliore dei mondi” è il primo singolo, corredato di un videoclip realizzato dal regista romagnolo Adal Comandini, un brano che è un inno alla positività: «la visione di un padre rivolta al proprio figlio, una nuova realtà che diventa possibile insieme ad una lunga lista di consigli, nella convinzione di viversela insieme nel migliore dei mondi, quello di un padre col proprio figlio». La poetica dei Fabrizio parla della vita, di sentimenti, emozioni, amori e delusioni, di una vita normale che diviene sempre più difficile da vivere. Il singolo è pubblicato dall’etichetta Vrec (già con i toscani I Matti delle Giuncaie) e promosso da Davvero Comunicazione, la direzione artistica è curata da Enrico Greppi ed il management da Andrea Fornai per Aeffe.

Fabrizio Pocci (Chitarra e voce) è accompagnato dalla band “Il Laboratorio” formata da Marco Franci (Chitarra elettrica, lap steel, mandolino), Alessandro Ferri ( Basso e Contrabasso elettrico), Alessandro De Maio (tastiere, synth, melodica), Matteo Marchi (Batteria).

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Jovanotti e Samurai Jay per Le foglie di te

Jovanotti con Samurai Jay in “Le foglie di te”

Jovanotti lancia la nuova versione di Le foglie di te con Samurai Jay. In radio, streaming e con un videoclip girato a New York.

LDA e AKA 7EVEN

LDA e AKA 7even in tour nei club: le date del concerti

LDA e AKA 7even annunciano "Ultimo Ballo Tour - Live Indoor": le date nei club di Napoli, Milano e Roma per il 2026.

Wlady, Dj Jad e Shorty Shok

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok: il singolo “Acqua alla gola”

Dj Jad, Wlady e Shorty Shok lanciano il singolo "Acqua alla gola": brano urban pop tra incertezze, ritmi avvolgenti e un video fantasy in IA.

Virginio

Virginio: “Dio nella pioggia” è il nuovo singolo

Virginio fa ritorno con il suo nuovo singolo "Dio nella pioggia" venerdì 9 ottobre 2026, canzone che unisce pop italiano e sonorità messicane.

Cesare Cremonini e Salmo in sala per Amateur © Pepsy Romanoff

Cesare Cremonini e Salmo: la nuova sfida è “Amateur”

Due mondi lontani si incontrano, quello di Cesare Cremonini e Salmo la coppia artistica che nessuno si aspettava arriva con Amateur.

Delia

Delia al Teatro Politeama con “Rosa Mia”

Delia celebra Rosa Balistreri al Teatro Politeama di Palermo con lo spettacolo "Rosa Mia" il 21 marzo 2027. Ecco i dettagli dell'evento.