La Roche-Posay: la bellezza aiuta a sorridere contro la malattia

La-Roche-Pochay-il-nuovo-rossetto-Novalip-Duo

La Roche-Posay, brand di cosmetica, ha proposto fino al 31 dicembre un’iniziativa con lo slogan della campagna che è, appunto, la bellezza aiuta a sorridere

L’iniziativa è nata per aiutare l’associazione che si prende cura delle pazienti oncologiche e verrà devoluto 1 euro per ogni rossetto Novalip Duo o mascara Respectissime. Lo slogan punta sul sorriso perchè, per una donna, non c’è migliore accessorio del proprio sorriso per sentirsi bene ed appagata. Sorridendo di più, ella aiuta a mantenere sempre giovane e vitale la sua bellezza. La campagna è alquanto ottimista e positiva ed è proprio questo il messaggio che il brand vuole comunicare per permettere alle donne malate di tumore di avere un atteggiamento diverso e più propositivo nei confronti della vita, nonostante tutto.

Ed ecco che, La Roche-Posay devolverà questa cifra simbolica ad un’associazione in particolare, “La forza e il sorriso-L.G.F.B. Italia”, che aiuta le donne a sottoporsi a trattamenti specifici nella cura della malattia. All’interno di 45 strutture ospedaliere ed associazioni che aderiscono al progetto verranno creati dei laboratori di make-up per aumentare l’autostima e la fiducia in se stesse. Inoltre, parteciperanno all’iniziativa anche le farmacie sparse su tutto il territorio nazionale che, coscienti del problema da risolvere, daranno ai clienti che vorranno acquistare i cosmetici dei consigli pratici, utili e personalizzati per permettere ad ogni donna di valorizzare se stessa con il trucco giusto per il suo viso e il tipo di carnagione specifica adattando il mascara o il rossetto per un sorriso smagliante.

Quest’iniziativa porta a far riflettere, ma permette innanzitutto di comprendere come la collaborazione da parte di ogni specialista del settore sia indispensabile per garantire un futuro a queste donne che potranno essere sostenute con un piccolo gesto ma dal significato enorme e concreto.

Potrebbe interessarti

Il mio viaggio a New York VIP - I protagonisti

Il mio viaggio a New York VIP: la Foria a Times Square

Il mio viaggio a New York TV Show in una edizione VIP esilarante. L'urban explorer Piero Armenti guida Barbara Foria nella Grande Mela.

Cucina Italiana patrimonio UNESCO

La cucina italiana è patrimonio dell’UNESCO

E' ufficiale: la cucina italiana è diventata patrimonio immateriale dell'UNESCO: ecco le motivazioni e i dettagli.

Logo - Festival di Sanremo

Sanremo 2026: il toto-nomi per le co-conduttrici

Le ultime indiscrezioni sul Festival di Sanremo 2026 e i nomi delle papabili co-conduttrici di Carlo Conti, da Laura Pausini a Samira Lui.

F1 - Il Film

F1: Il Film – Il Ritorno di Brad Pitt

Il film F1 con Brad Pitt e Damson Idris è un successo clamoroso: incassi record, autenticità senza precedenti e storia di rivalsa.

Raèla

Raèla: anima del nuovo Pop

Raèla lancia il terzo singolo, "Abbi cura di me": un inno pop-urban intimo che conferma il suo ruolo nel nuovo pop femminile italiano.

Violet Charity Gala 2025 - Patrizio Oliva, Davide Marotta, Marianna Mercurio, Magda Mancuso e Beppe Convertini

Violet Charity Gala, per la Legge per la Fibromialgia

Il Violet Charity Gala a Torre del Greco unisce spettacolo e solidarietà per la Fibromialgia e la legge regionale e la Panchina Viola.

Lascia un commento