La cover di Body Maps di Barbara De Dominicis
La cover di Body Maps di Barbara De Dominicis

Body Maps, il nuovo di Barbara De Dominicis

Un team di musicisti di tutto rispetto per la realizzazione di “Body Maps”, il nuovo disco di musica sperimentale di Barbara De Dominicis ispirato dal libro “Corpus” del filosofo Jean Luc Nancy: parliamo di Marco Messina dei 99 Posse (Missaggio ed elettronica), Erica Scherl (Violino), Massimiliano Sacchi (Clarinetti), Tehi Teardo (Archi, chitarra e pianoforte), Andrea Serrapiglio (Violoncello) e Renato Grieco (Mastering).

“Un lavoro intimo…” così dichiara Barbara De Dominicis, un percorso di suoni, sussurri, armonie “… che danno la misura della vunerabilità della nostra vita”.

Accordi, melodie e musicalità soavi; sussurri e delicatezze che si uniscono alle note della magica chitarra di Marco Bonini, delle grandi performance elettroniche di Elio Martusciello e della straordinaria batteria di Giulio Maschio.

Le suggestive immagini del video-clip sono state realizzate da Maria Pia Picozza affiancata dal montaggio di Pierluca Zanda; l’artwork del disco porta, invece, la firma di Raffaella Nappo.

Barbara De Dominicis è un’artista dalla spiccata sensibilità, la cui incredibile voce impattante, soave e melodiosa regala a tratti atmosfere oniriche e rilassanti.

Variegata e poliedrica, senza mai perdere la sua personalità ed eleganza, Barbara De Dominicis nel suo nuovo progetto regala una particolare atmosfera di impressione sensoriale, un disco nato dopo una lunga preparazione ed elaborazione che merita, senza alcun dubbio, di essere ascoltato e apprezzato.

Dell’artista è disponibile il suo contenuto sugli store digitali.

E voi avete già ascoltato il nuovo pezzo della cantante De Dominicis? Fatecelo sapere nei commenti o sui nostri social ufficiali!

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento