M'Illumino d'Inverno a Sorrento

M’illumino d’Inverno a Sorrento

La kermesse M’illumino d’Inverno per gli eventi in costiera

Grazie al grande successo degli anni precedenti, l’evento M’Illumino d’Inverno promosso dal Comune di Sorrento e dalla Fondazione Sorrento, è arrivato alla sua IX edizione dando vita ad appuntamenti con tanti personaggi del mondo del cinema, della musica, della gastronomia, nonché eventi d’arte, teatrali, di danza e tanto altro ancora, comprese iniziative dedicate ai bimbi ed ai ragazzi.

M'Illumino d'Inverno a Sorrento

Tutto sarà pronto a partire dal prossimo 19 Novembre con l’accensione delle luminarie che conferiranno un’aria festosa alla bellissima Sorrento.

Il sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo, l’amministratore delegato della Fondazione Sorrento Gaetano Milano, il dirigente del Dipartimento Cultura del Comune di Sorrento Antonino Giammarino, il vice presidente della Fondazione Sorrento Michele Savarese, l’assessore agli Eventi del Comune di Sorrento Mario Gargiulo ed il direttore artistico della Rassegna Sorrento Incontra, Mvula Sungani, durante la Conferenza Stampa hanno presentato il vasto programma, il cui palinsesto è particolarmente esteso, soprattutto, per quanto concerne la parte musicale che prende il nome di “Sorrento Incontra”  e che si avvarrà di sei incontri molto interessanti: al Teatro Tasso, il 28 Dicembre, si terrà il concerto di Nino Buonocore, tra i cantautori partenopei maggiormente apprezzati. In Piazza Tasso, la sera della vigilia dell’Epifania sarà la volta di Ron, il quale ha voluto accanto a se i bravissimi Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.

Chiara Civello con pianoforte e chitarra si esibirà il 14 gennaio sempre al Teatro Tasso, mentre il 20 Gennaio sarà la volta di Irene Grandi in scena con il suo concerto. Il 21 Gennaio la brava e bella Alice calcherà il palco per incantare con la sua voce, mentre il musicista ed etnomusicologo Ambrogio Sparagna, darà fine agli incontri musicali con la sua performance il 28 Gennaio per M’Illumino d’Inverno.

Le serate di Sorrento Incontra saranno riprese da Mvula Sungani e trasmesse su alcune delle più note reti televisive nazionali che le trasmetteranno in una raccolta dal titolo : Caruso, qui dove il mare luccica.

Suoni Divini è un altro importante punto della rassegna: il 9 Dicembre nella maestosa Cattedrale di Sorrento, ci sarà l’appuntamento con Anime Migranti di Moni Ovadia e Mario Incudine. Il 10 dicembre il concerto della rock band italiana The Sun, mentre per il finale, l’11 dicembre, sarà la volta del bravissimo Fabio Concato.

Sorrento Jazz, sarà ospitato nella Chiesa dell’Annunziata e prevede 4 appuntamenti a partire dal 17 dicembre, con  la cantante Rita Ciccarelli e la Flowin’ Gospel Worship Band. Il 18 dicembre Fiorenza Calogero e Marcello Vitale esporranno il prospetto “Neapolis Mediterranea”. Il 6 Gennaio sarà dedicato a Luigi Tenco, “Tencolor” del musicista jazz Marco Giuliani insieme Bruno Montrone (pianoforte) Nico Catacchio (contrabbasso) Fabio delle Foglie (batteria) e da Vincenzo Gentile (Tastiere). Il 13 Gennaio sarà arricchito dal concerto-spettacolo Tutta la verità.

Davvero tantissimi sono gli appuntamenti quest’anno per M’Illumino d’Inverno a Sorrento, tra i numerosi spettacoli risalta anche quello con Peppe Barra e la sua Cantata dei Pastori, al Teatro Armida, il 2 Gennaio.

Per il 25 Novembre è fissata l’accensione dell’altissimo albero di Natale collocato in Piazza Tasso, insieme a tutte le luminarie ed all’animazione da strada che accompagneranno  lo Shopping sotto l’albero.

Anche il programma del 31 Dicembre, che prevede il saluto al vecchio e nuovo anno, è molto ricco: al Teatro Tasso è previsto il Concerto di fine anno, alle 18.00 in Piazza Tasso ci saranno tante attrazioni caratteristiche oltre la presenza dell’artista Marco Palmieri e del gruppo folkloristico Piedigrotta Sorrentina, per continuare fino alla mezzanotte con il brindisi consueto e ben augurante e tanta musica, oltre lo spettacolare scenario pirotecnico dei Fuochi di Notte in Piazza Marinai d’Italia.

Non mancheranno degustazioni, il Villaggio di Babbo Natale, ed eventi legati alla società ed allo sport, oltre alle Giornate Professionali di Cinema che prevedo no varie proiezioni ed iniziative. Particolare sarà il Villaggio Natalizio Italiano dove si potranno incontrare i personaggi della Disney.

M’Illumino d’Inverno è un insieme di appuntamenti ricchissimi con arte, cultura, divertimento, spettacolo, colori, musica e tanto altro ancora per giornate davvero uniche e particolari.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento