Piero Armenti: New York? Una meravigliosa catastrofe
Incontriamo Piero Armenti in occasione della presentazione della seconda stagione di Il mio viaggio a New York TV Show
E’ partita già il 23 luglio negli States, la nuova avventura di Piero Armenti de “Il Mio Viaggio a New York”, con le riprese della seconda edizione del suo format televisivo.
Il programma disponibile su Mediaset Infinity dall’autunno del 2024 e sarà dedicato al mondo dei viaggi giunto alla sua seconda edizione. Conduttore del format è l’urban explorer ed influencer Piero Armenti, che noi abbiamo incontrato alla presentazione italiana, tenutasi a Napoli.
L’intervista a Piero Armenti
Benvenuto sul quotidiano “La Gazzetta dello Spettacolo” a Piero Armenti. Seconda edizione del tuo format TV presentata su una terrazza napoletana dall’aspetto newyorkese (ndr Gold Tower Lifestyle Hotel). Che sensazioni hai?
Sicuramente è fantastico stare a Napoli, città che amo e che mi da sempre bellissime sensazioni.
Avventura che si ripete per te: che aspettative hai?
Vorrei regalare il sogno di New York a chiunque, magari, ancora non può permettersi questo viaggio, ma ha la voglia di scoprirla attraverso i miei occhi e quelle dei turisti che accompagno.
New York non si fa mancare nulla: il bello e il brutto, i ricchi e i poveri, il bianco e il nero. Tu come la definiresti?
Io la definisco una meravigliosa catastrofe. Un luogo che una persona non si immagina possa esistere, ma c’è e viverci è una grande avventura.
Parliamo di spettacolo: Broadway punto di riferimento, ma cos’altro offre la città per un turista?
Oltre Broadway ci sono tantissimi teatri off-Broadway con le piccole produzioni a budget ridotti, che offrono delle emozioni uniche. Se poi capite bene l’inglese, dovete andare nei comedy club, dove ci si diverte tanto.
Spesa media per un italiano a New York per 10 giorni?
Ventimila euro circa.
Un po’ di informazioni su Il mio viaggio a New York TV Show
La presentazione
L’evento di presentazione ha visto Piero a Napoli con ospiti della produzione e personaggi amici noti della TV, oltre che le concorrenti del format.
Le puntate
Nel corso dei quattro episodi, ognuno della durata di trenta minuti, una coppia di turisti italiani si immergerà, sotto la guida di Armenti, in straordinarie avventure alla scoperta dei luoghi più inediti, inaspettati, magici, ma anche di quelli più conosciuti e trendy di New York.
Le dichiarazioni di Piero Armenti durante la presentazione
Il Travel-Influencer ci racconta: “Siamo entusiasti di annunciare l’uscita della seconda stagione di Il mio viaggio a New York TV Show. Questa nuova stagione promette di essere ancora più entusiasmante, con una trama ricca di sorprese e un cast completamente rinnovato. I nuovi personaggi e le loro storie vi terranno incollati allo schermo, offrendovi un’esperienza televisiva unica e indimenticabile“.
Anche questa nuova stagione, dunque, si prospetta carica di sorprese e novità che di certo coinvolgeranno ed emozioneranno il pubblico che ne ha già decretato successo.
Il programma è realizzato da Flair Media Production, scritto da Flavia Triggiani, Marina Loi (che ne curano anche la regia) con Mattia Tamburo.