Serena Dandini

“CIAK…si sKuola” a Rai Radio2 ospite di Serena Dandini

Serena DandiniVenerdì 3 ottobre 2014 l’”I.I.S. Via Asmara 28” parteciperà alla diretta radiofonica del programma di RAI Radio2 condotto da Serena Dandini e dal titolo “Stai Serena”.

In tale occasione sarà presentato il progetto “CIAK…si sKuola”, finanziato dalla Regione Lazio, e rivolto alle scuole secondario di II grado di tutta Italia con incontri, proiezioni cinematografiche e masterclass.

L’idea di partecipare al programma radiofonico nasce dal fatto che da alcuni anni l’Istituto ha favorito i progetti legati al linguaggio cinematografico, visivo e cross-mediale, facendo interessare gli alunni a nuovi percorsi didattico-educativi riguardanti la comunicazione. Ogni venerdì pomeriggio Serena Dandini incontrerà personaggi del mondo dello spettacolo, della cultura, dello sport, della musica e darà spazio a nuovi talenti e nuove idee. Alla diretta radiofonica dalla storica Sala A di Via Asiago, dalla ore 15:00, parteciperanno gli studenti delle ultime classi dell’Istituto, accompagnati dalla Dirigente Scolastica Paola Senesi e i docenti impegnati nel’iniziativa.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Cosetta Turco

Cosetta Turco: tornerei volentieri in televisione

Una carriera felice nell'ambito dello spettacolo, per Cosetta Turco, ed un figlio ed un marito e tanti nuovi progetti.

CortoVINCEndo

CortoVINCEndo: Largo ai Corti in TV

Successo per il programma tv “CortoVINCEndo – Largo ai Corti” ideato da Francesco Fiumarella, del "Premio Vincenzo Crocitti".

FakePage. Il cast artistico e tecnico della prima edizione. Foto dai social network

FakePage: la sitcom torna in 2.0

Tutto pronto per il ritorno della sitcom FakePage per la seconda stagione, che andrà in onda sull'emittente campana TeleCapri.