Lea - Un nuovo giorno con Anna Valle su Rai 1
Lea - Un nuovo giorno con Anna Valle su Rai 1

Lea – Un Nuovo Giorno, nuova fiction Rai 1

Lea – Un Nuovo Giorno è la nuova serie che prossimamente approderà, per quattro puntate, su Rai 1 con Anna Valle.

Visto i successi di altre famose fiction, ancora una volta l’ambientazione è quella di un ospedale dove non mancheranno vicende sentimentali, di amicizia ma anche di grande umanità.

La regia per Lea – Un Nuovo Giorno è quella di Isabella Leoni. Il cast si avvale di nomi famosi ed amati dal pubblico: Anna Valle, Giorgio Pasotti, Mehmet Gunsur (apprezzato nel ruolo di maestro ne La Compagnia del cigno), Eleonora Giovanardi, Primo Reggiani e Daniela Morozzi

Anna Valle è Lea, la protagonista, che dopo un anno di aspettativa riprende il lavoro come infermiera pediatrica a Ferrara.

Nell’antica capitale del Ducato Estense, Lea ritroverà il suo ex marito (Giorgio Pasotti) carismatico pediatra diventato primario del reparto dove lavora proprio l’ex moglie.

Booking.com

Nello stesso ospedale c’è anche Anna, una vecchia amica di Lea, con cui si sono interrotti i rapporti essendo stata la causa della fine del matrimonio, già gravemente minato dal dolore della perdita del loro bimbo a pochi giorni dalla nascita.

Lea da quel triste giorno ha preso coscienza di non poter più avere figli, motivo per cui ha deciso di dare le sue energie ed amore ai piccoli pazienti verso i quali si rivolge con grande istinto materno, nonostante le difficoltà dovute alla sua sofferenza.

I nuovi attesi appuntamenti dovrebbero partire da martedì 8 febbraio, la settimana successiva al Festival di Sanremo 2022.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Stefano De Martino ed Andrea Delogu presentano TIM Summer Hits

TIM Summer Hits: gli ospiti del Best of

Tutto pronto per il best of di TIM Summer Hits, lo show musicale di Rai 2 condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Valentino Giansana

Valentino Giansana: volevo fare l’infermiere ma poi ho scoperto il cinema

Valentino Giansana, fra i protagonisti de "Il paradiso delle signore", aveva il sogno di fare l'infermiere, ha scoperto poi la recitazione.

Samuele Cavallo

Samuele Cavallo… sognando Sanremo

Samuele Cavallo di Un Posto al sole, appassionato di cinema ci racconta in questa intervista la sua voglia di andare a Sanremo.

Lascia un commento