Dominique Devenport e Jannik Schümann in Sissi
Dominique Devenport e Jannik Schümann in Sissi

Sissi: arriva la serie-evento in prima serata

La prima stagione di Sissi, il costume-drama che ripercorre la vita dell’Imperatrice, icona di bellezza e di empowerment al femminile.

Tutto pronto per l’arrivo della nuova serie-evento “Sissi“, che ripercorre la vita della Duchessa Elisabetta di Baviera fino al titolo di Imperatrice d’Austria e oltre.

Mediaset si è aggiudicata i diritti della nuova serie televisiva, attesa in ogni dove, e realizzata per la TV tedesca RTL andrà in onda in esclusiva assoluta su Canale 5, da martedì 28 dicembre, in prima serata, con tre appuntamenti settimanali.

Dominique Devenport e Jannik Schümann in Sissi
Dominique Devenport e Jannik Schümann in Sissi

Sissi

L’opera è incentrata sulla figura dell’Imperatrice Elisabetta, resa indimenticabile dai film con Romy Schneider, che in questa rilettura è interpretata dall’emergente attrice svizzero-americana Dominique Devenport, affiancata dal tedesco Jannik Schümann nel ruolo dell’Imperatore Franz.

Pop star e influencer del suo tempo, Sissi è un’icona che sembra avere ancora molti follower: a iniziare da Lady D e Charlène di Monaco, da Soraya a Sua Maestà Imperiale Masako, fino alla volitiva Duchessa di Sussex.

Dal primo film muto del 1920 alla serie-evento che oggi ne racconta la storia – in chiave moderna, con un grande budget, girata on field tra Baviera e Baltico -, i protagonisti sono due giovani amanti, combattuti tra desideri personali e lotte di potere politico. E Sissi, in particolare, è una ribelle ante litteram che coltiva con energia le proprie passioni e inclinazioni.

Al debutto sulla piattaforma RTL+, lo scorso 12 dicembre 2021, Sisi ha battuto tutti i record di ascolto: è l’esordio di maggior successo di sempre per una serie televisiva, in Germania.

La Sissi-mania attraverserà poi la vecchia Europa a partire dal 23 dicembre su TF1, in Francia, per proseguire il 28 su RTL, l’austriaca ORF e l’italiana Canale 5. Il successo è confermato dalla vendita dei diritti di trasmissione del titolo in oltre 120 paesi, da Beta Film.

III EPISODIO

Franz si allontana e l’impatto di Sissi con il cerimoniale è un disastro

Iniziano le prime difficoltà. La prima notte di nozze va in bianco: Franz comprende, ma lascia sola Sissi. L’impatto della giovane col rigido cerimoniale asburgico è traumatico. Fanny, intanto, riconosciuta come non adeguata alla corte, viene cacciata bruscamente. Per Sissi e Franz, la meta della luna di miele è Laxenburg, magnifico castello alle porte di Vienna. Ma dopo un inizio idilliaco, Franz si allontana nuovamente e Sissi

IV EPISODIO

Sissi cerca di adattarsi alla vita di corte. L’Arciduchessa incombe su tutto e tutti

Sissi desidera dare al più presto un erede al Regno e tenta di adeguarsi alla vita di corte. Recatasi nei bassifondi di Vienna per incontrare Fanny, si fa consigliare su come rimanere incinta e suscitare il desiderio nel giovane marito. Franz deve occuparsi di Milano, dove i ribelli hanno assaltano il palazzo del Reggente del Lombardo-Veneto, e dell’Ungheria, dove cresce il malcontento nei confronti della Corona. Sissi suggerisce clemenza. L’Arciduchessa invita il figlio a non dare prova di debolezza…

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento