Valentino Rossi. Foto da Facebook
Valentino Rossi. Foto da Facebook

Valentino Rossi: una serie TV sulla sua vita

Anche con la calura estiva, sembra che il mondo della fiction e delle serie TV non vada in pausa, e a testimonianza c’è Sky, che starebbe già lavorando ad un progetto di serie biografica su Valentino Rossi.

A raccontarlo è Mow, che come anticipazione, già fa il nome di uno dei coinvolti nel progetto: Remo Tebaldi.

Di questa nuova serie biopic, si starebbe già infatti occupando proprio Remo Tebaldi, già “ufficiale di collegamento” tra l’emittente Sky e il team racing VR46 del motomondiale, nonché tra i fautori di altri show televisivi di successo, come “X Factor” e “Italia’s got talent”.

Secondo le informazioni raccolte dal magazine lifestyle, è in studio il format della storia biografica, che potrebbe assomigliare a quello già adottato per la serie su Francesco Totti.

Valentino Rossi

Nato ad Urbino il 16 febbraio 1979 è un pilota motociclistico e dirigente sportivo italiano tra i più noti anche a livello mediatico.

Valentino Rossi. Foto da Facebook
Valentino Rossi. Foto da Facebook

Definito tra i piloti più titolati del motociclismo, in virtù dei nove titoli mondiali conquistati (cinque dei quali vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005), è l’unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti: 125 (1), 250 (1), 500 (1) e MotoGP (6).

Valentino Rossi gode di grande popolarità tra gli appassionati di motociclismo e tra i giornalisti per il suo carattere estroverso. Famose sono le sue trovate per festeggiare le vittorie assieme ai membri del fan club, un gruppo di storici amici che lo accompagnano nelle gare del motomondiale. Dal 2014 è anche proprietario dello SKY Racing Team VR46.

Intanto vi riportiamo una video intervista di Rossi che racconta cosa è significato per un campione come lui, vivere il periodo di Covid19:

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento