Logo RAI Fiction

Fiction Rai 1: anticipazioni della stagione 2021/22

Il prossimo autunno si preannuncia interessante per quanto concerne il palinsesto delle prossime fiction di Rai 1.

Andiamo a conoscere le serie più attese della stagione 2021/22.

Logo RAI Fiction

Iniziamo con l’annunciare che il 2022 vedrà l’atteso ritorno di Don Matteo, soprattutto per comprendere se Raoul Bova sarà veramente colui che subentrerà all’amatissimo Terence Hills.

Il nuovo anno riserva anche un’altra attesissima serie, quella con Luca Argentero che si appresterà a vivere la seconda stagione di Doc – Nelle tue mani.

Noi debutterà sul piccolo schermo della rete ammiraglia con artisti molto noti, tra i quali citiamo Lino Guaciale e Aurora Ruffino.

Il prossimo autunno 2021 invece riserverà otto puntate di Cuori, con Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati.

Alessandro Gassmann sarà presente in Un professore di Alessandro D’Alatri, ovvero la storia di un insegnante di filosofia che si rapporta al figlio omosessuale. Con lui anche Paolo Conticini e Claudia Pandolfi.

Molto attese le fiction che vedono coinvolte le storie di personaggi famosi: Carla, dedicata a Carla Fracci che avrà il volto di Alessandra Mastronardi. Romanzo Radicale con Andre Bosca che ricoprirà il ruolo di Marco Pannella e Le montagne del cuore, con Alessio Boni e Nicole Grimaudo che nella fiction saranno rispettivamente Walter Bonatti, scalatore e giornalista, e l’attrice Rossana Podestà.

Fino all’ultimo battito con Marco Bocci e Bianca Guaccero è la nuova serie ambientata tra le corsie di un ospedale.

Non mi lasciare vede tra i protagonisti Vittoria Puccini, poliziotta esperta in casi di minori; mentre sempre sul fronte poliziesco torneranno Imma Tataranni – Sostituto Procuratore con Vanessa Scalera ed i Bastardi di Pizzofalcone con Alessandro Gassmann, affiancato da una nuova presenza quella di Maria Vera Ratti, attrice molto apprezzata nel ruolo di Enrica Colombo della fortunata serie de Il Commissario Ricciardi.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento