Una scena di Seaside Hotel. Foto da Ufficio Stampa
Una scena di Seaside Hotel. Foto da Ufficio Stampa

Seaside Hotel: su TV2000 il period drama ambientato sul Mare del Nord

Parte su Tv2000 in prima tv la serie ‘Seaside Hotel’, il period drama a puntate ambientato sulle coste del Mare del Nord tra il 1928 e il 1933. Dall’11 aprile ogni domenica in prima serata. Sull’emittente della Cei le prime tre stagioni.

Una scena di Seaside Hotel. Foto da Ufficio Stampa
Una scena di Seaside Hotel. Foto da Ufficio Stampa

Seaside Hotel è una serie televisiva danese che segue le vicende degli ospiti e dello staff di un piccolo hotel marittimo sulle dune sabbiose del Mare del Nord.

Al centro del racconto ci sono le vite di tre giovani: la cameriera Fie, la figlia di un grossista Amanda, e il pescatore locale Morten.

I loro destini sono intrecciati e si sviluppano attorno ai temi dell’emancipazione umana, personale e sociale. Nel tentativo di affrancarsi dai progetti di vita che altri hanno pensato per loro, di seguire le loro aspirazioni e di salire i gradini della scala sociale, i giovani attraversano fasi di smarrimento, si perdono ma poi si ritrovano lungo la strada.

Un racconto avvincente, in cui si alternano gioie e dolori, che inizia in un periodo di ottimismo e poi lascia spazio alle preoccupazioni dei tempi di crisi.

Ispirata allo stile di vita degli alberghi estivi del secolo scorso, la serie è ambientata in un periodo storico denso di avvenimenti che si ripercuoteranno nei decenni futuri. Siamo nel quinquennio tra il 1928 e il 1933: il mondo è in affanno e arriva il crollo. Eppure da quella crisi con fatica ripartirà.

Lascia un commento