Enrico Brignano
Enrico Brignano

Un’ora sola vi vorrei: torna Enrico Brignano

Dopo il successo della prima stagione autunnale del 2020 e dei due speciali natalizi, torna un programma innovativo che ha saputo conquistarsi l’affetto del pubblico: “Un’ora sola vi vorrei” – a partire dal 6 aprile in prima serata su Rai 2, per sette martedì di seguito – un’ora di divertimento puro che Enrico Brignano, star indiscussa della comicità italiana, si è ritagliato addosso, mettendo in campo la sua capacità di rileggere il mondo con ironia, senza rinunciare all’empatia.

Enrico Brignano
Enrico Brignano

Uno show dalla lunghezza e dalla costruzione originali, risposta quanto mai sintetica ed efficace agli show fiume cui siamo abituati. Un concentrato di risate, ma anche di racconti mai banali, di satira di costume che fa ridere e riflettere insieme, ma anche di musica – affidata anche quest’anno ad una resident band di dieci elementi capitanati dal Maestro Andrea Perozzi – e di ballo con le coreografie di Thomas Signorelli.

Ospite della prima puntata Nina Zilli.

A questa nuova edizione parteciperà anche l’attrice comica Marta Zoboli che qui vedremo negli inediti panni di una esperta vaccini.

La puntata si aprirà con una riflessione ironicamente amara sulla seconda Pasqua – e relativa Pasquetta – nelle limitazioni dettate dalla pandemia. Anche in questa stagione, accanto ad Enrico, troveremo la compagna, Flora Canto, e l’ormai cult “scena del letto” dove i coniugi con ironia commentano i fatti della puntata, e non solo, con un tono di irresistibile ironia.

“Un’ora sola vi vorrei” è un programma di Enrico Brignano, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Luciano Federico e Piero Guerrera, con la collaborazione di Mario Scaletta, Alessio Parenti e di Stefano Sarcinelli. Prodotto da ITV MOVIE per Rai2. La Regia è di Sergio Colabona. Direttore della Fotografia è Marco Lucarelli. Scenografia di Marco Calzavara. Coreografie di Thomas Signorelli. Capo Progetto Rai Valeria Destefanis. Produttore Esecutivo ITV MOVIE Patrizia Sartori. Produttore esecutivo Rai Cristina Carunchio, a cura di Simona Di Franco.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Stefano De Martino conduce Affari Tuoi © Rai

Affari Tuoi, Stefano De Martino pronto a tornare con le novità

"Affari Tuoi" torna su Rai 1: ecco cosa cambia nella nuova stagione televisiva con Stefano De Martino, aspettando la conduzione a Sanremo.

Anna Safroncik © Sito Web Ufficiale

Ballando con le Stelle: è il momento di Anna Safroncik

La settima concorrente in gara, annunciata nel cast di Ballando con le Stelle, corrisponde al nome della bellissima attrice Anna Safroncik.

Beppe Convertini

Beppe Convertini: Ad “Azzurro – Storie di Mare” racconto la mia Puglia

Ancora "Azzurro - Storie di Mare" per Beppe Convertini per parlare della "sua" Puglia, con una puntata in onda questo sabato su Rai 1.

Promo Sandokan 2

Sandokan 2: Can Yaman tra nemici e sorprese

La seconda stagione del serial TV Sandokan, è stata messa in cantiere da Rai Fiction e Lux Vide grazie al grande successo della prima.

Un tetto per quattro - Nedo Novi

Nedo Novi: come nasce “Un tetto per quattro”

Intervista a Nedo Novi che ha scritto e diretto la sitcom “Un tetto per quattro” in onda, con sette episodi, su Prime Video.

Vittoria Puccini © Alessia Giallonardo

Il Milanese, la serie di Rai1 ispirata a una storia vera

“Il Milanese” è il titolo di una delle nuove fiction firmate Rai 1 per la stagione 2026-27 con Vittoria Puccini e Alessandro Tedeschi

Lascia un commento