Elettra Lamborghini per MTV Cribs Italia
Elettra Lamborghini per MTV Cribs Italia

MTV Cribs Italia: pronti per il viaggio

È arrivato il momento, per tutti gli spettatori di MTV Cribs Italia, di prepararsi ad un viaggio straordinario. Un tour nelle dimore delle celebrities più cool e chiacchierate di casa nostra non avranno più segreti: 16 imperdibili puntate della produzione locale con alcuni dei più famosi protagonisti del mondo del web, della musica, dello sport e non solo.

Pronti a sbirciare insieme nelle case più intriganti d’Italia, ma cosa ci aspetta? Con MTV Cribs Italia entreremo nelle case di talent, celebrities e artisti, specchio della loro personalità e della loro identità. Perché mai come oggi la casa rappresenta sempre di più il nostro io interiore: è un luogo capace di raccontare il passato, i desideri e le ambizioni molto più di quanto le persone stesse sappiano fare. Per questo MTV Cribs Italia è pronto, non solo ad entrare nelle case delle celebrità, ma anche a farci scoprire qualcosa in più della loro vita. Infatti, secondo una ricerca* condotta da ViacomCBS a livello internazionale gli spazi abitativi delle persone sono fonte di orgoglio e comfort e, la sensazione di casa, si estende ben oltre le quattro mura. A livello globale quasi 8 adulti su 10 (78%) credono che la casa sia più uno stato mentale che uno spazio fisico. La casa è intrinseca all’identità delle persone: oggi più di prima diventa una rappresentazione di chi vi abita. Quella sensazione di “sentirsi a casa” è fondamentale per il sé più profondo delle persone, per questo il 91% degli intervistati concorda su un’affermazione “la casa è una parte essenziale di ciò che sono” e, per quasi la totalità del campione internazionale (95%) la casa rappresenta il luogo dove si può esprimere sé stessi; dato ancora più alto in Italia dove si arriva al 96%.

Le dichiarazioni

“MTV Cribs Italia è un prodotto assolutamente distintivo rispetto alle sue versioni internazionali che si focalizzano più sul lusso, sulle stravaganze ed eccentricità tipiche delle star e celebrities d’Oltreoceano. Noi siamo rimasti più fedeli al concetto di “casa” non solo come architettura e arredamento ma anche e soprattutto come specchio dei personaggi che la abitano, come mezzo per indagare i loro gusti e la loro personalità. MTV è da sempre la casa culturale della generazione dei Millennials, dei fan della musica e degli artisti. È un brand pioniere nella creazione di programmi innovativi per giovani adulti e nello scoprire giovani talenti e nuove icone pop. MTV è perfettamente in equilibrio tra musica e intrattenimento, per questo motivo è capace di lanciare programmi come MTV Cribs Italia, costruendo un cast il più variegato possibile e in grado di soddisfare i gusti di chi ci ama e ci segue” afferma Cecilia Padula, Senior Director Entertainment, ViacomCBS Italia.

I protagonisti di MTV Cribs Italia

Dopo aver sorvolato attentamente le dimore più interessanti d’Italia, sono stati selezionati protagonisti da non credere ai propri occhi. Ecco chi farà parte di MTV Cribs Italia (in ordine alfabetico):

  • il centrocampista della Lazio Luis Alberto, conosciuto per il suo gioco creativo in campo, vedremo come se la caverà ad arredare casa;
  • la giovanissima e talentuosa fotografa Nima Benati, tra gli Under 30 2019 di Forbes Italia, la sua vita dai profili social sembra essere fatta di esperienze intense, viaggi e fotografie patinate, lavorando con alcuni dei brand più importanti della moda.

Tra i talenti non manca di certo la musica, con:

  • il produttore discografico Charlie Charles insieme all’amico e collega Sfera Ebbasta, per entrambi non c’è bisogno di fare le presentazioni;
  • la regina del twerking Elettra Lamborghini, lanciata da MTV e protagonista di molti show del brand;
  • il rapper e produttore discografico Gue Pequeno, che ha recentemente annunciato una riedizione del suo primo album in studio, Il ragazzo d’oro, pubblicato nel 2011 e che ebbe un’enorme influenza sullo sviluppo del rap in Italia. La sua sarà una casa da stereotipo dei rapper, oppure ci saprà sorprendere?
  • sempre in ambito musicale, avremo il cantautore e chitarrista Francesco Sarcina, storico frontman del gruppo Le Vibrazioni e che ha all’attivo collaborazioni con tanti artisti della scena musicale italiana e ha da poco pubblicato il suo primo libro.
Elettra Lamborghini per MTV Cribs Italia
Elettra Lamborghini per MTV Cribs Italia

Tra gli altri personaggi di MTV Cribs Italia ci saranno:

  • l’eclettico Francesco Facchinetti: scopriremo se la sua personalità frizzante, accogliente, piena di passioni permea anche la sua “tana”;
  • il modello spagnolo Juan Fran Sierra, trasferitosi in Italia, a Milano, si è avvicinato al mondo della televisione partecipando al programma di MTV #Riccanza;
  • il direttore creativo e scrittore Paolo Stella che, dopo aver preso parte a diverse produzioni televisive e cinematografiche, ha trovato nella moda e nel web a 360° la sua strada, a partire dal 2011 gestisce il suo blog Ohmyblog;
  • Luca Vezil, uno degli influencer più quotati e seguiti del web, innamorato pazzo della sua Valentina e di Pablo, il loro piccolo bulldog francese.

Si continua con alcune delle coppie più in vista del momento:

Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione per MTV Cribs Italia
Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione per MTV Cribs Italia
  • Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione, per loro l’amore è sbocciato proprio in tv;
  • il difensore del Milan Theo Hernandez e la fidanzata Zoe Cristofoli da poco andati a convivere nella loro nuova casa;
  • gli influencer Francesca Rocco e Giovanni Masiero che attendono, a breve, il loro secondo bebè;
  • i volti già noti e molto amati dal pubblico di MTV Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser.
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser per MTV Cribs Italia
Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser per MTV Cribs Italia

Ma non solo, ci sarà anche una puntata dalla Defhouse, una casa innovativa dove 8 giovani talenti convivono e creano contenuti con un unico obiettivo: formarsi per diventare artisti.

MTV Cribs Italia andrà in onda dal 17 marzo con un doppio episodio per 8 settimane ogni mercoledì alle 21.10 su MTV (canale Sky 130 e in streaming su NOW): i protagonisti del primo doppio episodio saranno Luca Vezil e, a seguire, Charlie Charles, con l’amico e collega Sfera Ebbasta.

Mercoledì 24 marzo, invece sarà la volta di Luis Alberto e, nel secondo episodio la Defhouse. E ancora, mercoledì 31 marzo, si inizierà con Elettra Lamborghini e, subito dopo, con la coppia Andrea Cerioli e Arianna Cirrincione.

Uno show che unisce personalità molto diverse, mescolando sport, musica, fotografia, creatività, il mondo dell’intrattenimento e dei social. Tutti loro hanno però qualcosa in comune: una vita più intima, lontano dal palcoscenico, che noi ancora non conosciamo e scopriremo con MTV Cribs Italia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento