Maria Angela Robustelli: la mia Carmela per Il Commissario Ricciardi

Per concludere gli incontri con i protagonisti di puntata della fortunata serie “Il Commissario Ricciardi“, ecco Maria Angela Robustelli.

Maria Angela Robustelli con Lino Guanciale in Il Commissario Ricciardi. Foto di Anna Camerlingo
Maria Angela Robustelli con Lino Guanciale in Il Commissario Ricciardi. Foto di Anna Camerlingo

L’attrice sarà la protagonista femminile di puntata di “In fondo al tuo cuore”, sesto e ultimo episodio della fortunata fiction in onda lunedì 1 marzo 2021 alle ore 21.25 su RaiUno per la regia di Alessandro D’Alatri, e tratto dal romanzo “In fondo al tuo cuore. Inferno per il commissario Ricciardi” di Maurizio de Giovanni.

In quest’ultimo capitolo della serie Maria Angela Robustelli interpreterà il ruolo di Carmela Iovine, un personaggio controverso e misterioso, denso di emotività e sentimento.

E’ stata un’esperienza intensa e gratificante per la Robustelli prima come lettrice e poi come interprete, non solo per essere stata al fianco di grandi attori, ma, soprattutto, per il clima di grande collaborazione, condivisione d’intenti e amore puro per questo mestiere, palpabile sul set. Basta pensare che il regista Alessandro D’Alatri, si è trasferito a Napoli, in largo anticipo, per scegliere gli attori con meticolosa cura, cercandoli a teatro, incontrandoli, ascoltandoli, respirandone la stessa aria.

E questa cosa – sottolinea Maria Angela Robustelli – restituisce speranza a chi, come me, fa questo mestiere, e in questo momento storico ancora di più. Il rispetto per la nostra professione ha permesso a tanti attori, che da anni dedicano la propria vita a questo lavoro, al teatro, alle tournée, la possibilità di mostrarsi al grande pubblico”.

Potrebbe interessarti

Nunzia Schiano. Foto di Rino D'Antonio

Nunzia Schiano: le sopracciglie aggrottate piene di armonia e vita

Incontriamo "l'attrice artigiana" Nunzia Schiano, che si racconta da Benvenuti al Sud a Il Commissario Ricciardi.

Antonio Milo in Il Commissario Ricciardi. Foto di Anna Camerlingo

Antonio Milo: il segreto è vedere la vita con positività e armonia

Siamo in compagnia di Antonio Milo straordinario artista capace di trasformarsi nei diversi ruoli con estrema naturalezza e spontaneità.

Adriano Falivene è Bambinella de Il Commissario Ricciardi. Nella foto di Anna Camerlingo, con Antonio Milo

Adriano Falivene, si racconta la “Bambinella” del Commissario Ricciardi

Siamo in compagnia di Adriano Falivene attire che abbiamo apprezzato, nel ruolo di Bambinella nella fiction Il Commissario Ricciardi, grande successo di Rai Uno.

Lascia un commento