Iva Zanicchi. Frame da Verissimo su Mediaset Play
Iva Zanicchi. Frame da Verissimo su Mediaset Play

Iva Zanicchi per L’Isola dei Famosi

Arrivano nuove indiscrezioni sul cast della nuova edizione di L’Isola dei Famosi, il reality show tra i più amati dagli italiani.

Una notizia però diventa ufficiale: sarà Iva Zanicchi la nuova opinionista del reality show condotto da Ilary Blasi. Come racconta sul web Parpiglia, la Zanicchi ha vinto il ballottaggio con Marisa Laurito.

Iva Zanicchi, torna dunque in TV più carica che mai e accanto a lei, invece, ci sarà un volto maschile ancora non scelto o identificato.

Le trattative sono aperte con più personaggi. Lo stesso discorso vale per l’inviato. Elenoire Casalegno, al momento, non ha ricevuto alcun segnale di fumo positivo dall’Honduras.

Booking.com

Iva Zanicchi
(Fonte Wikipedia)

Nata a Ligonchio il 18 gennaio 1940 è una cantante, conduttrice televisiva, attrice, opinionista ed ex politica italiana.

Cantante dotata di grande grinta e passionalità, dal timbro vocale di contralto e in grado di spaziare tra i generi musicali più diversi, dalla musica melodica (anche impegnata), passando per la musica pop e le canzoni dedicate ai bambini, nel 1970 è stata definita da Alighiero Noschese come il pollice della canzone italiana, ossia una delle personalità musicali italiane più importanti, insieme a Mina, Ornella Vanoni, Patty Pravo e Milva.

Soprannominata l’Aquila di Ligonchio e definita da alcuni addetti ai lavori l’Amália Rodrigues italiana, fa parte del quartetto delle grandi voci femminili italiane degli anni sessanta e settanta, con Mina, la tigre di Cremona, Milva, la pantera di Goro, e Orietta Berti, l’usignolo di Cavriago; si è esibita in alcuni dei più importanti teatri internazionali, come il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney, è entrata nelle classifiche discografiche di svariati paesi e ha tenuto lunghe tournée in quasi tutto il mondo: Stati Uniti d’America, Canada[3], Australia, Francia, Spagna, Turchia, Argentina, Cile, Brasile, Giappone, Grecia, Unione Sovietica, Bulgaria, Malta, Romania e Cecoslovacchia.

Per lei hanno scritto, tra gli altri, Cristiano Malgioglio, Franco Califano, Paolo Conte, Lucio Battisti, Carla Vistarini, Roberto Vecchioni, Mogol, Umberto Balsamo, Umberto Bindi, Shel Shapiro, Giuni Russo, Donatella Rettore, Zucchero Fornaciari, Pino Donaggio, Mariella Nava, Tiziano Ferro e gli Avion Travel.

Su dieci partecipazioni al Festival di Sanremo è riuscita a vincere tre volte (1967, 1969, 1974), diventando la cantante donna ad aver vinto più volte la manifestazione canora.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento