Reality News

Reality Network, il reality al cinema

Per la prossima stagione televisiva ci aspettano alcune sorprese. Anzi, non si tratta proprio di una sorpresa la notizia, che circola su internet, di un nuovo reality show, l’ ennesimo, targato Mediaset e prodotto dalla Fascino dall’ormai veterana Maria De Filippi. Il programma si intitolerà Temptation Island e vedrà la partecipazione di cinque coppie reclutate tra quelle formatesi durante Uomini e Donne e i vari Grande Fratello.  Le registrazioni del programma si stanno svolgendo in questi giorni a Gaeta, mentre sulla composizione del cast esiste ancora un alone di mistero anche se circolano , sulla rete, i nomi più svariati.

Reality News

L’ armonia delle cinque coppie prescelte come protagoniste del reality sarà messa a dura prova dalla visita di altrettanti single, anch’ essi provenienti dal mondo dei reality, che faranno la parte dei tentatori.

Stando alle ultime indiscrezioni , il programma , che andrà in onda su canale 5 in prima serata e per quattro puntate , non dovrebbe essere condotto da Maria de Filippi, come era stato deciso originariamente , ma da Filippo Bisciglia, il cui nome , a tal proposito, circolava già da tempo.

Il format non è del tutto nuovo poiché inizia dove si era interrotto un precedente reality dal titolo “Vero Amore” andato in onda alcuni anni prima per una sola stagione.
Come data della messa in onda è stata scelta quella del 3 luglio 2014.

La stessa data è stata stabilita per l’ uscita nazionale nelle sale cinematografiche di Reality News di Salvatore Vitiello, prodotto da SCNI ( Scuola Nazionale di Cinema Indipendente ) e ICCREIN Produzione e distribuito da EasyCinema, una pellicola che , attraverso gli stilemi del cinema di genere ( horror , in questo caso ), prende di mira i meccanismi perversi generati da un certo tipo di televisione , quando il tentativo di far identificare lo spettatore con l’ attore raggiunge limiti che vanno oltre il “ mostrabile “.
In sintesi, il soggetto del film vede come protagonista una compagnia di attori che , in missione umanitaria su territori di guerra, si imbatte in un gruppo terroristico che usa la sigla ERA ( Esercito Rivoluzionario Armato ) per difendere i popoli dall’ oppressione dell’ imperialismo occidentale.

Gli attori  , una volta sequestrati, sono costretti a vivere di stenti in un lager , diventando protagonisti di un reality televisivo messo su dai loro stessi carnefici.
Quindi,  la sfida lanciata da questa produzione indipendente si prospetta oltremodo interessante se si considera che il competitor è l’ immarcescibile pianeta reality rappresentato dall’ ultimo , in ordine cronologico, dei suoi parti : Temptation Island.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento