Pinocchio and Friends

Pinocchio and Friends: arriva la produzione Made in Italy

Una nuova produzione animata tutta Made in Italy è “Pinocchio and Friends“. Firmata Rainbow, ad annunciarla è Iginio Straffi, fondatore e presidente del gruppo e in arrivo sul piccolo schermo a fine 2021.

Pinocchio and Friends

Un nuovo capolavoro che trasformerà una delle fiabe più famose di tutti i tempi “Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi” in una serie televisiva dedicata ai bambini e riadattata in chiave moderna.

Ventisei episodi ambientati ai giorni nostri che conquisteranno grandi e piccoli con valori positivi, modernità e un’animazione in CGI di altissima qualità. E’ online al link il teaser trailer della serie, presentato in anteprima a Giffoni50 Winter Edition, la prima edizione natalizia di Giffoni Film Festival e completamente digitale.

Il nuovo Pinocchio and Friends di Straffi ricrea una storia universale trasportando il classico nel mondo contemporaneo, intrecciando avventura, comicità, divertimento ed educazione, e facendo emergere l’essenza di ciò che rende Pinocchio intramontabile.

Le dichiarazioni

Iginio Straffi racconta: “Pinocchio è il personaggio italiano più amato che sia mai stato creato nella letteratura fiabesca, e le radici del Gruppo Rainbow sono italiane. Nel corso della mia carriera ho atteso il momento giusto per portare alla luce questo concept con l’attenzione ai dettagli e la qualità che merita. Ora che ne ho occasione, non vedo l’ora di rivelare al pubblico mondiale un Pinocchio che parla ai bambini in modo spensierato e positivo, e che li spinge a coltivare i loro sogni. Le famiglie ameranno questa serie avvincente e i bambini troveranno in Pinocchio il loro nuovo eroe“.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento