Resilenza di Paolo Ruffini della Fenix Entertainment su Chili
Resilenza di Paolo Ruffini della Fenix Entertainment su Chili

I film di Fenix Entertainment su Chili

Arrivano su Chili i film di Fenix Entertainment, che porta non solo prime visioni e grandi titoli contemporanei, ma anche documentari e film d’animazione.

A fianco delle grandi uscite in prima visione e dei blockbusters, la piattaforma streaming continua a offrire grande qualità con titoli inediti, grazie alla partnership esclusiva con Fenix Entertainment.

Disponibili infatti, sulla piattaforma ci sono:

Resilienza, di Paolo Ruffini
Resilienza è un documentario ispirato alla storia di Alessandro Cavallini, che se ne è andato a soli 14 anni, vittima di un gravissimo tumore pediatrico. Partendo dal concetto di Resilienza, ossia la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici e di riorganizzare la propria vita dinanzi alle difficoltà, Paolo Ruffini utilizza il filtro narrativo di una leggerezza attenta e disincantata per raccontare il talento di Alessandro e non la sua malattia, la sua straordinaria capacità di trovare la bellezza di un giorno qualunque e di trasformare il limite in opportunità.

Resilenza di Paolo Ruffini della Fenix Entertainment su Chili
Resilenza di Paolo Ruffini della Fenix Entertainment su Chili

Bilal, di Khurram H. Alavi – Ayman Jamal
Il film di animazione Bilal racconta una storia straordinaria ispirata all’eroe africano “Bilal”, nel percorso che lo porta ad essere, da oppositore coraggioso degli oppressori, a nobile leader e ispiratore delle generazioni a venire. è un racconto di formazione. Una storia di fede, speranza e scoperta di sé e racconta come si può trovare la propria voce interiore spezzando le catene che non si portano ai polsi, ma attorno al cuore! Racconta di come si impara l’onore e il rispetto per se stessi e per coloro che ci circondano: quale migliore messaggio di questo potrebbe esserci per il mondo d’oggi?
La straordinaria colonna sonora del film è realizzata da Atli Orvarsson, musicista islandese di fama mondiale, che ha realizzato colonne sonore di numerosi capolavori hollywoodiani come I pirati dei caraibi, Angeli e demoni e molti altri.

Redemptio, di Fabio Cillia
Redemptio è un docufilm che mostra la vita di sette detenuti all’interno della casa circondariale di Caltagirone, Sicilia. Il film racconta le loro paure, i loro errori, ma anche e soprattutto le speranze e il desiderio di redenzione dai propri peccati. Un viaggio attraverso la ricostruzione dei rispettivi reati commessi e le testimonianze autentiche ed intense di uomini che cercano di liberarsi del proprio incubo.

Continuate a seguirci per venire a conoscenza dei molti che arriveranno nelle prossime settimane.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento