Il cast della 3a stagione di The O.C. Foto dal Web
Il cast della 3a stagione di The O.C. Foto dal Web

The O.C. torna su Italia 1

Per tutti gli appassionati della serie televisiva The O.C., arriva una stupenda notizia. Da questa sera, giovedì 23 aprile 2020, Mediaset regalerà ai suoi telespettatori l’intera serie cult.

Il cast della 3a stagione di The O.C. Foto dal Web
Il cast della 3a stagione di The O.C. Foto dal Web

A grande richiesta, la prima stagione tornerà così in onda su Italia 1 tutti i giorni alle 19.00 fino a martedì 5 maggio, con due episodi a serata.

Dopo il lancio su Italia 1, The O.C. passerà su La5: la stessa sera di martedì 5 maggio la serie proseguirà in prima serata sul canale tematico Mediaset dove resterà tutti i martedì sera fino al termine delle quattro stagioni prodotte.

In questo periodo di isolamento domestico, Mediaset sta cercando di ascoltare i desideri del proprio pubblico e, dove possibile, provare a esaudirli. Lieta di farlo quando la scelta cade come in questo caso, una delle serie più amate di sempre, trasmessa in più di 50 paesi del mondo.

The O.C. (fonte Wikipedia)

The O.C. è una serie televisiva teen drama statunitense, creata da Josh Schwartz, originariamente trasmessa dal canale televisivo Fox negli Stati Uniti dal 5 agosto 2003 al 22 febbraio 2007, per un totale di quattro stagioni. “O.C.” è l’abbreviazione di Orange County, la località della California in cui è ambientata la serie.

In Italia è stata trasmessa dal 2004 al 2007 da Italia 1.

La serie è incentrata sul personaggio di Ryan Atwood, un giovane problematico, introverso, ma dal carattere forte, proveniente da una famiglia disagiata. Ryan viene adottato dai ricchi e filantropi Sandy e Kirsten Cohen. Ryan e il suo fratello adottivo Seth, un adolescente intelligente ma insicuro, affrontano la vita come outsider nel mondo di alta classe di Newport Beach. Nel corso della serie, Ryan e Seth intrecciano relazioni con la ragazza della porta accanto, Marissa Cooper, la cotta d’infanzia di Seth, Summer Roberts, e la solitaria Taylor Townsend. Un elemento che caratterizza la serie, è lo scontro culturale tra la famiglia Cohen, idealista, magnanima e sempre pronta ad aiutare il prossimo, e la comunità di Newport Beach, superficiale, materialista e bigotta. Nella serie sono inclusi elementi del postmodernismo, e funzioni mischiate di melodramma e commedia.

The O.C. è stato trasmesso in più di 50 paesi in tutto il mondo ed è stata una delle serie più famose nel 2003. È stata definita un fenomeno culturale ed ha ricevuto un’accoglienza prevalentemente positiva da parte della critica. Dopo il successo iniziale, nelle successive stagioni la serie ha subito un calo di audience, che ha portato alla cancellazione della serie all’inizio del 2007, nonostante una petizione online che aveva ottenuto oltre 700 000 firme. La serie è stata anche pubblicata su DVD, oltre che su iTunes.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento