Valeria Cavalli
L'attrice Valeria Cavalli. Foto dal Web.

Valeria Cavalli: da “I Topi” a “L’Ora della verità”

Oggi vi raccontiamo dell’attrice torinese Valeria Cavalli e del suo trascorso televisivo che la porta dritta dritta in Francia.

Volto noto della fiction e del cinema italiano, attualmente la possiamo vedere nel cast della fiction “I Topi“, la serie televisiva che approda in prima serata su Rai 3 nella sua seconda stagione.
Diretta e interpretata da Antonio Albanese, la serie, vede Valeria nel ruolo della consuocera del protagonista.

L’attrice Valeria Cavalli. Foto dal Web.

La trama de I Topi vede Sebastiano è un latitante che trascorre le sue giornate nascosto in una villetta del Nord Italia protetto da telecamere, allarmi, recinzioni e bunker. Per non finire in carcere e continuare i suoi traffici, l’uomo condanna così sé stesso e la sua famiglia ad una vita da reclusi nell’ombra, proprio come i topi delle fogne.

Ma tornando alla Cavalli, è davvero un momento d’oro per l’attrice, che prossimamente, sarà su Canale 5 nella fiction francese “L’Ora della verità” con protagonista Caterina Murino. La serie ha goduto già di un successo strepitoso in Francia (andata in onda con titolo originale Le temps est assassin), ed è stata presentata all’ultimo Festival della Televisione di Montecarlo con gran parte del cast.

Tra le altre produzioni che l’hanno vista partecipe troviamo Via Montenapoleone dei Fratelli Vanzina, il film La Terza madre di Dario Argento, L’ultimo Pulcinella di Maurizio Scaparro, Sole a Catinelle con Checco Zalone, Streghe verso Nord di Giovanni Veronesi.

Oltre l’Italia, la troviamo in Francia dove ha lavorato anche con Claude Chabrol, e poi ha preso parte a tante fiction popolari e di successo come La freccia nera, Zodiaco e Coco Chanel.

Attualmente vediamo Valeria Cavalli in TV, anche nelle repliche in onda di Carabinieri su Rete 4 nei panni di Sara De Nittis e di Un posto al Sole nel ruolo della dark lady Gloria su Rai 3.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento