High School Musical - La serie Disney+. Foto da Ufficio Stampa
High School Musical - La serie Disney+. Foto da Ufficio Stampa

High School Musical, arriva la serie

Con l’arrivo della nuova piattaforma digitale Disney, sbarca in Italia anche il tanto atteso High School Musical (The Musical): La Serie, una nuova produzione originale Disney+ creata da Tim Federle.

High School Musical - La serie Disney+. Foto da Ufficio Stampa
High School Musical – La serie Disney+. Foto da Ufficio Stampa

High School Musical: La serie, sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire dal 24 marzo 2020 e nel primo trailer italiano, la East High vi dà il benvenuto alla prima in cui una nuova generazione di studenti e l’insegnante di teatro tentano di fare epoca dopo quasi 15 anni dalle riprese del Disney Original Movie nella loro scuola.

High School Musical - La serie Disney+. Foto da Ufficio Stampa
High School Musical – La serie Disney+. Foto da Ufficio Stampa

Ad interpretare i ruoli di Gabriella, Troy e il resto del cast originale troviamo Nini, un astro nascente che ha appena fatto un corso estivo di teatro; Ricky, skater ed ex di Nini che fa l’audizione solo per riconquistarla; E.J., snob e affascinante nuovo ragazzo di Nini; Gina, l’ambiziosa nuova arrivata che nasconde scheletri nell’armadio e ha il teatro nel sangue.

Con pezzi nuovi e remake delle canzoni classiche di HSM, questi aspiranti attori della East High sono determinati a portare in scena la loro versione metateatrale di High School Musical, insieme a tutte le storie di vita reale non presenti nel copione originale!

High School Musical - La serie Disney+. Foto da Ufficio Stampa
High School Musical – La serie Disney+. Foto da Ufficio Stampa

La prima stagione della nuova serie è composta da 10 episodi e vede nel cast Olivia Rodrigo, Joshua Bassett, Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé. Frankie Rodriguez, Mark St. Cyr e Kate Reinders.

Un po’ di storia (Fonte Wikipedia)

Conosciuto anche con l’acronimo HSM, è un film musicale statunitense del 2006, vincitore di un Emmy Award, e il primo capitolo nella saga del franchise. È stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti il 20 gennaio 2006 ed è diventato uno dei film Disney per la televisione di più successo nella storia, con un seguito sempre trasmesso in televisione denominato High School Musical 2 uscito nel 2007 e con un film destinato al grande schermo High School Musical 3: Senior Year uscito nel mese di ottobre 2008.

E’ stato il film più guardato su Disney Channel nel periodo della sua trasmissione, con più di 17 milioni di telespettatori solo in patria durante la prima TV. Nel Regno Unito invece è stato visto da 789.000 telespettatori per la première (e 1.2 milioni durante la prima settimana di trasmissione), diventando così il secondo programma più guardato su Disney Channel nel 2006. Allo stesso tempo fu anche il primo film prodotto per Disney Channel ad essere trasmesso dalla BBC, il 29 dicembre 2006. In Italia è stato trasmesso per la prima volta su Disney Channel il 30 settembre 2006, successivamente su Rai 2 il 21 ottobre 2006.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Agnese Lorenzini. Foto di Giuseppe D'Anna

Agnese Lorenzini: il mio periodo intenso ad “Un Posto al Sole”

Incontriamo Agnese Lorenzini, dopo che la sua Susanna, recentemente, è uscita di scena dalla soap opera Un Posto al Sole.

Vanessa Scalera, Carlo Buccirosso e Massimiliano Gallo per Imma Tataranni

Imma Tataranni-Sostituto Procuratore: la 3a stagione

La tanto attesa terza stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, in onda su Rai 1, sta per ritornare sul piccolo schermo.

Luca Turco. Foto di Giuseppe D'Anna

Luca Turco: vi racconto le mie passioni

Luca Turco è cresciuto insieme come Niko, nella grande ed importante famiglia di Un Posto al Sole e si racconta nelle sue passioni

Lascia un commento