Marzia Roncacci riceve la cittadinanza onoraria a San Vito lo Capo
Marzia Roncacci riceve la cittadinanza onoraria a San Vito lo Capo

Cittadinanza Onoraria per la giornalista del Tg2 Marzia Roncacci

La giornalista e conduttrice del Tg2, Marzia Roncacci, ha ricevuto la cittadinanza onoraria dal Comune di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, nella Sicilia Occidentale.

Marzia Roncacci riceve la cittadinanza onoraria a San Vito lo Capo
Marzia Roncacci riceve la cittadinanza onoraria a San Vito lo Capo

La cerimonia si è svolta a Milano al ristorante di Filippo La Mantia nell’ambito del “Cous Cous Fest Soiree”, una serata di promozione del festival internazionale dell’integrazione culturale che da 23 anni si svolge a San Vito Lo Capo.

Marzia Roncacci è uno dei volti di spicco del Tg2, dove da anni conduce il telegiornale e trasmissioni di approfondimento.

Più volte premiata per la sua carriera di giornalista Rai, da diverso tempo è ospite del “Cous Cous Fest”, del quale è stata conduttrice e componente della giuria tecnica, ma anche attenta cronista che ha dato voce alla manifestazione, ai suoi protagonisti e al territorio di San Vito Lo Capo.

“Con la cittadina e i suoi abitanti – si legge nella motivazione della delibera comunale – è legata da un rapporto unico di amicizia e affetto che ha sempre manifestato sia nella sua vita che nella attività professionale”.
Al Cous Cous Fest soiree hanno partecipato alcuni dei protagonisti di spicco del mondo della cucina italiana come i cuochi Filippo La Mantia e Andy Luotto, le blogger Chiara Maci e Sonia Peronaci, la giornalista Fiammetta Fadda, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo come dj Ringo e Sasa’ Salvaggio. Ha condotto la serata la showgirl Sarah Castellana. 

Autore: Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Potrebbe interessarti

Agnese Lorenzini. Foto di Giuseppe D'Anna

Agnese Lorenzini: il mio periodo intenso ad “Un Posto al Sole”

Incontriamo Agnese Lorenzini, dopo che la sua Susanna, recentemente, è uscita di scena dalla soap opera Un Posto al Sole.

Vanessa Scalera, Carlo Buccirosso e Massimiliano Gallo per Imma Tataranni

Imma Tataranni-Sostituto Procuratore: la 3a stagione

La tanto attesa terza stagione di Imma Tataranni - Sostituto Procuratore, in onda su Rai 1, sta per ritornare sul piccolo schermo.

Luca Turco. Foto di Giuseppe D'Anna

Luca Turco: vi racconto le mie passioni

Luca Turco è cresciuto insieme come Niko, nella grande ed importante famiglia di Un Posto al Sole e si racconta nelle sue passioni

Lascia un commento