Alberto Angela. Foto di Giancarlo Cantone
Alberto Angela. Foto di Giancarlo Cantone

Meraviglie, La penisola dei tesori di Alberto Angela conferma il successo

Un successo annunciato e confermato grazie alla affabilità e semplicità di linguaggio che Alberto Angela, il divulgatore di cultura più amato di sempre, usa con i tantissimi telespettatori conquistando, così, la loro attenzione; infatti per Meraviglie – La penisola dei tesori, terza edizione, c’erano ben 4.649.000 telespettatori incollati allo schermo, che hanno fatto registrare uno share del 23%.

Alberto Angela. Foto di Giancarlo Cantone
Alberto Angela. Foto di Giancarlo Cantone

Lo scorso 4 gennaio, Alberto Angela, su Rai Uno, ha dato il via al primo di quattro appuntamenti presentando delle meraviglie tutte italiane: Capri, Palazzo Reale di Torino e Le Fontane di Roma

Alberto Angela, in tenuta casual ha così esposto la storia di Capri partendo da Villa Jovis a Villa Lysis, arrivando al percorso dei fortini e fino all’incantevole e impareggiabile Grotta Azzurra che ha visto come “raccontatori” delle guest come il regista Mario Martone e l’attrice Violante Placido nel ruolo di Eleonora Duse.

Dopo le bellezze Caprensi si sono aperti i battenti di Palazzo Reale di Torino, tra saloni e sontuosità si sono ripercorsi i luoghi e la storia dei Savoia. Per questo secondo racconto l’attrice Aurora Ruffino ha interpretato la Regina Margherita, mentre il poliedrico Arturo Brachetti, ha “confessato” di aver ispezionato, per curiosare, una delle zone site al secondo piano, interdette al pubblico .

Roma con le sue fontane e le sue acque ha concluso la prima puntata del nuovo anno: Fontanone del Gianicolo, la Fontana di Trevi e le circa 2.500 fontanelle (nasoni) sparse per la capitale sono state protagoniste dei racconti non solo di Alberto Angela ma anche di Carlo Verdone e Massimo Bonetti .

Meraviglie – La penisola dei tesori, per la regia di Gabriele Cipollitti, ha ancora una volta confermato un grande successo firmato RAI.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento