Sarah Falanga: dal teatro alla TV, i prossimi progetti

Tanti gli impegni legati alla recitazione per la bella e brava Sarah Falanga.

Un momento d’oro per l’interprete teatrale e attrice di tante fiction, che ha visto un 2019 molto ricco, grazie alla sua partecipazione in Gomorra – La serie (quarta stagione), andata in onda su Sky, e prossimamente in chiaro sulle reti Rai, nel ruolo di Nella.

Sarah Falanga
Sarah Falanga. Foto da Ufficio Stampa

Oltre a questo, l’impegno nella fiction L’amica Geniale, che la vede presente anche nella seconda stagione della serie cult tratta dai romanzi di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, dove vestirà nuovamente i panni di Maria Carracci.

Come di consueto per l’evento, le prime due puntate andranno in anteprima, al cinema, in un evento speciale dal 27 al 29 gennaio 2020 nelle sale aderenti all’iniziativa. Successivamente la fiction andrà in onda su Rai 1 da Febbraio, subito dopo il Festival di Sanremo.

Si tratta quindi di un un momento prezioso a coronamento di un lungo percorso lavorativo e formativo, che l’ha vista crescere come attrice teatrale e cinematografica, cantante, performer da musical e doppiatrice.

Sarah Falanga durante la sua carriera è stata regista ed autrice di numerosi spettacoli prodotti per la valorizzazione dei beni archeologici, per i quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti di critica e pubblico.

Sarah Falanga
Sarah Falanga. Foto da Ufficio Stampa

Allieva di Andrea Camilleri, Vittorio Gassman, Turi Ferro, Massimo Ranieri, Tonino Conte, Gabriele Lavia, Tato Russo, Marco Sciaccaluga, Francesca de Sapio, (testimoniai del metodo Stanislavsky — Strasberg in Italia), Franco Carmelo Greco, Claudia Contin (sulla commedia dell’Arte), Lucia Allocca, Ruggiero Cappuccio, Lello Ferrara, Antonio Ferrante, Livio Galassi, Dario Fo’.

Tra i ruoli teatrali si distingue per l’intepretazione di: Medea, Yerma, Perpetua (ne «I Promessi Sposi—Musical» di Tato Russo) e Filumena Marturano. Come doppiatrice, la ricordiamo come voce cantante di Marge Simpson e come attrice cinematografica/televisiva ne “I bastardi di Pizzofalcone”, “ll peccato e la vergogna”, “Un posto al sole” e “La squadra”.

Potrebbe interessarti

Una scena dal set de L'Amica Geniale 2. Foto dal web

Successo per la seconda serie de L’Amica Geniale

L’inizio della seconda stagione de “L’amica geniale – Storia del nuovo cognome” è stato accolto, …

Marco d'Amore presenta L'Immortale alle Giornate di Cinema

Marco D’Amore: L’Immortale è il tradimento a Gomorra

Grande attesa per la presentazione di Marco D’Amore con L’Immortale alle Giornate Professionali di Cinema …

Televisione

Storia del nuovo cognome” secondo capitolo de L’Amica Geniale

Storia del nuovo cognome, così sarà intitolato il secondo capitolo de L’Amica Geniale, che debutterà su …

Lascia un commento