Lorenza Indovina è Alda Merini per Io e Lei su Sky Arte
Lorenza Indovina è Alda Merini per Io e Lei su Sky Arte

Io e Lei: su Sky Arte sei attrici per sei artiste

Un format interessante in onda su Sky Arte, parliamo di Io e Lei. E’ qui che le attrici protagoniste “si specchiano” in un’artista, per cercare di conoscere l’umanità, la fragilità, anche oltre l’apparenza della vita pubblica e del successo.

Con questa chiave di racconto, Io e Lei, la nuova serie in sei episodi in onda su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky) iniziata proprio questa sera 29 novembre con due episodi e a seguire ogni venerdì: la vita e le opere delle grandi artiste del secolo scorso – Alda Merini, Franca Rame, Janis Joplin, Tamara de Lempicka, Marlene Dietrich, Maria Callas – raccontate da sei diverse attrici, ciascuna sulle tracce del personaggio da interpretare.

Tra camerino e palco, trucchi, costumi, appunti e interviste, gli episodi seguono Lorenza Indovina, Matilde Gioli, Greta Scarano, Gabriella Pession, Elena Radonicich, e Valentina Lodovini nel loro percorso artistico ed umano per entrare nei panni, ma soprattutto nel cuore, di alcune tra le più grandi artiste del Novecento. A metà tra il documentario e la fiction, tra il backstage e la messa in scena, tra la ricerca e la realizzazione, Io e Lei è un viaggio nell’intimità di donne che hanno fatto dell’arte la loro vita e che grazie all’arte della recitazione sarà possibile far rivivere.

Questi gli episodi e le protagoniste:

  • ALDA MERINI – Lorenza Indovina 29 novembre
  • FRANCA RAME – Matilde Gioli 29 novembre
  • JANIS JOPLIN – Greta Scarano 6 dicembre
  • TAMARA DE LEMPICKA – Gabriella Pession 13 dicembre
  • MARLENE DIETRICH – Elena Radonicich 20 dicembre
  • MARIA CALLAS – Valentina Lodovini 27 dicembre

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Teatro Ariston a Sanremo

Sanremo 2023: si parte

Tutto pronto per la settimana del Festival di Sanremo 2023, dove la città ligure si riempie di musica e star. Ecco le novità.

Juju Di Domenico. Foto di Alessandro Peruggi

Juju Di Domenico: amo interpretare personaggi realmente esistiti

Ritroviamo la giovane e sempre più brava Juju Di Domenico, protagonista su Rai 1 della serie "Black Out - Vite sospese".

Il teatro Ariston pronto per Sanremo 2023. Foto da Google

Sanremo 2023: chi vince secondo Google?

È già Festival di Sanremo 2023 mania ed impazza su Google la ricerca del vincitore di questa edizione: ecco i candidati.

Lascia un commento