Tale e Quale Show - Cast 2019

In attesa del prosièguo di Tale e Quale Show

Da qualche giorno è finita l’edizione 2019 di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti che ha visto Agostino Penna vincitore di questa nona stagione.

Tale e Quale Show - Cast 2019

Penna, sin dalle prime puntate ha dato dimostrazione al pubblico di talento con interpretazioni sempre versatili: Gipsy Kings, un emozionante Lucio Dalla, fino anche ad arrivare a Dionne Warwick, aggiudicandosi con Fausto Leali la vittoria, seguito da Francesco Monte al secondo posto e da Lidia Schillaci terza… ma scopriamo la classifica finale:

  • 1 Agostino Penna: 373 punti
  • 2 Francesco Monte: 321 punti
  • 3 Lidia Schillaci: 302 punti (straordinaria la sua Lady Gaga)
  • 4 Davide De Marinis Jessica Morlacchi: 301 punti
  • 6.Tiziana Rivale: 292 punti
  • 7 Gigi e Ross: 267 punti
  • 8 Flora Canto: 239 punti
  • 9 David Pratelli: 223 punti
  • 10 Francesco Pannofino: 203 punti
  • 11 Sara Facciolini: 197 punti
  • 12 Eva Grimaldi: 164 punti

Sicuramente la classifica avrà destato commenti favorevoli e sfavorevoli perchè alla fine ognuno ha la sua opinione e le sue preferenze e proprio a tal proposito vorremmo puntare l’attenzione su quelle che, per noi, sono state delle simpatiche ed inaspettate rivelazioni: Flora Canto la quale ha imitato una similissima Orietta Berti che ha lasciato tutti di stucco; Davide De Marinis che ha incarnato perfettamente tutti i personaggi a lui assegnati dando prova non solo di abilità in mimica e recitativa ma anche di grande capacità di interpretazione e canora.

Siamo soliti apprezzare il bravo cantautore in brani più leggeri ed orecchiabili, come il suo cult Troppo bella, e scoprirlo in una veste diversa ci ha piacevolmente sorpreso, ha così confermato capacità e bravura, di cui è dotato, e che fortunatamente dopo un periodo di “silenzio” sono tornate alla ribalta di tutti.

Anche Gigi & Ross hanno sorpreso in maniera molto positiva, il duo comico napoletano, amati presentatori di molte trasmissioni Rai, hanno rivelato abilità anche in vesti più seriose e non solo con le loro simpatiche parodie. Non è per nulla facile imitare personaggi quando non si è “imitatori” ed il loro impegno nel rivestire panni di altri artisti è stato davvero irreprensibile, dando prova di competenza e bravura come nel caso dell’imitazione di Ornella Vanoni e Gino Paoli che ha lasciato senza parole.

Dopo la sfida finale dello scorso venerdi, i “duelli” continueranno in quanto il terzetto del podio dovrà vedersela con sei concorrenti delle passate edizioni, insieme anche a Davide de Marinis, Jessica Morlacchi ( di una simpatia travolgente) e Tiziana Rivale.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Un tetto per quattro - Nedo Novi

Nedo Novi: come nasce “Un tetto per quattro”

Intervista a Nedo Novi che ha scritto e diretto la sitcom “Un tetto per quattro” in onda, con sette episodi, su Prime Video.

Vittoria Puccini © Alessia Giallonardo

Il Milanese, la serie di Rai1 ispirata a una storia vera

“Il Milanese” è il titolo di una delle nuove fiction firmate Rai 1 per la stagione 2026-27 con Vittoria Puccini e Alessandro Tedeschi

Matteo Martari e Lunetta Savino in una scena di Libera © Frame TV

Libera: Lunetta Savino pronta per la seconda stagione

La seconda stagione di Libera, la serie di Rai 1 con Lunetta Savino e Matteo Martari, è stata confermata. Ecco i dettagli.

Emanuela Tittocchia in A casa di Emy

A Casa di Emy: al via la seconda stagione

Emanuela Tittocchia torna in TV dal 3 agosto con la nuova stagione di "A Casa di Emy" tra ospiti vip, emozioni e dolci del ricordo.

Sport nei palinsesti TV © AI

Palinsesti d’autunno: l’intrattenimento resta in tv, lo sport no

L’estate dei palinsesti è entrata nel vivo. Tra ritorni annunciati e programmi ridimensionati, le emittenti …

Raffaella Griggi nuova conduttrice di Chi l'ha visto © Social

Raffaella Griggi nuova conduttrice di Chi l’ha visto?

Raffaella Griggi, nuova voce di «Chi l'ha visto?», racconta l'emozione dell'annuncio e il legame con Sciarelli.

Lascia un commento