Tale e Quale Show - Cast 2019

In attesa del prosièguo di Tale e Quale Show

Da qualche giorno è finita l’edizione 2019 di Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti che ha visto Agostino Penna vincitore di questa nona stagione.

Tale e Quale Show - Cast 2019

Penna, sin dalle prime puntate ha dato dimostrazione al pubblico di talento con interpretazioni sempre versatili: Gipsy Kings, un emozionante Lucio Dalla, fino anche ad arrivare a Dionne Warwick, aggiudicandosi con Fausto Leali la vittoria, seguito da Francesco Monte al secondo posto e da Lidia Schillaci terza… ma scopriamo la classifica finale:

  • 1 Agostino Penna: 373 punti
  • 2 Francesco Monte: 321 punti
  • 3 Lidia Schillaci: 302 punti (straordinaria la sua Lady Gaga)
  • 4 Davide De Marinis Jessica Morlacchi: 301 punti
  • 6.Tiziana Rivale: 292 punti
  • 7 Gigi e Ross: 267 punti
  • 8 Flora Canto: 239 punti
  • 9 David Pratelli: 223 punti
  • 10 Francesco Pannofino: 203 punti
  • 11 Sara Facciolini: 197 punti
  • 12 Eva Grimaldi: 164 punti

Sicuramente la classifica avrà destato commenti favorevoli e sfavorevoli perchè alla fine ognuno ha la sua opinione e le sue preferenze e proprio a tal proposito vorremmo puntare l’attenzione su quelle che, per noi, sono state delle simpatiche ed inaspettate rivelazioni: Flora Canto la quale ha imitato una similissima Orietta Berti che ha lasciato tutti di stucco; Davide De Marinis che ha incarnato perfettamente tutti i personaggi a lui assegnati dando prova non solo di abilità in mimica e recitativa ma anche di grande capacità di interpretazione e canora.

Siamo soliti apprezzare il bravo cantautore in brani più leggeri ed orecchiabili, come il suo cult Troppo bella, e scoprirlo in una veste diversa ci ha piacevolmente sorpreso, ha così confermato capacità e bravura, di cui è dotato, e che fortunatamente dopo un periodo di “silenzio” sono tornate alla ribalta di tutti.

Anche Gigi & Ross hanno sorpreso in maniera molto positiva, il duo comico napoletano, amati presentatori di molte trasmissioni Rai, hanno rivelato abilità anche in vesti più seriose e non solo con le loro simpatiche parodie. Non è per nulla facile imitare personaggi quando non si è “imitatori” ed il loro impegno nel rivestire panni di altri artisti è stato davvero irreprensibile, dando prova di competenza e bravura come nel caso dell’imitazione di Ornella Vanoni e Gino Paoli che ha lasciato senza parole.

Dopo la sfida finale dello scorso venerdi, i “duelli” continueranno in quanto il terzetto del podio dovrà vedersela con sei concorrenti delle passate edizioni, insieme anche a Davide de Marinis, Jessica Morlacchi ( di una simpatia travolgente) e Tiziana Rivale.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento