Marco Capretti in Salvate il papà di Greta Thunberg
Marco Capretti in Salvate il papà di Greta Thunberg. Foto dal Web

Marco Capretti: “Salvate il papà di Greta”

Un’immensa risposta per il “Fridays for Future” promosso da Greta Thunberg che ha coinvolto oltre un milione di partecipanti in 180 piazze italiane, ma nonostante le tantissime adesioni e consensi c’è chi implora “aiuto” perchè teme le ripercussioni causate dalla piccola paladina svedese. Stiamo parlando del “papà” di Greta, o per meglio dire, della simpatica parodia che Marco Capretti sta facendo impazzare sul web.

Marco Capretti in Salvate il papà di Greta Thunberg
Marco Capretti in Salvate il papà di Greta Thunberg. Foto dal Web

“Aiutatemi, quella se l’è presa pure con l’Onu. Ora mi vengono a cercare perché sono il papà di Greta”, così implora il simpaticissimo comico romano, volto noto di Made in Sud e non solo, che “armato” di impermeabile giallo rivolge appelli affinchè volontari possano salvarlo dalle “grinfie” della figlia.

Tanti sono i video che lo vedono protagonista in veste di genitore, ultimamente sta girando in rete la parodia dove Capretti- Thunberg spiega la versione del discorso che la “figlia” ha tenuto all’Onu, una versione divertente e goliardica quasi ad esorcizzare la tragicità della situazione.

Marco Capretti, come abbiamo ricordato, è un bravissimo comico romano conosciuto anche grazie al suo tormentone “Sono preoccupatissimo” che ha avuto modo di presentare al pubblico durante le tante edizioni di Made In Sud che lo hanno reso ulteriormente popolare ed amato dal pubblico. Oltre a Made in Sud, Marco Capretti, ha avuto numerose altre esperienze: Maurizio Costanzo Show, Stracult, Matinee, Seven Show …  Made in Sud è stato il battesimo Nazionale con oltre 100 puntate su Rai2.

“In bocca al lupo” Marco per questa nuova e divertentissa avventura genitoriale… perchè come spesso diciamo noi “Anche una risata, talvolta, può far più rumore di una protesta”.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento