Andrà in onda domani, mercoledì 25 settembre in prima serata su Canale 5, È la mia vita, il docu-film sulla vita di Al Bano.
Prodotto da EndemolShine Italy, l’audiovisivo racconta della vita e della carriera di Al Bano che racconta della sua carriera, le sue gioie e le sue sofferenze con un focus sullo straordinario artista.
Al centro dell’appuntamento speciale gli aspetti più rilevanti della vita del cantautore pugliese: l’importanza della musica, le tappe della sua avventura professionale in Italia e nel mondo, l’amore per la famiglia. E ancora, la presenza fondamentale e costante della madre Jolanda, la fede, il ritiro dalle scene, il ritorno e il legame indissolubile con la sua terra e le sue radici.
Immagini inedite mostreranno momenti mai raccontati della sua vita quotidiana. Tra questi, i giorni del ricovero in ospedale nel 2016, quando Al Bano fu sottoposto a un’operazione d’urgenza al cuore. Non mancheranno interviste esclusive a Romina Power e ai figli.
La cantante e attrice statunitense, con la quale il cantautore ha vissuto un’intensa e travagliata storia d’amore e intrapreso un sodalizio artistico di successo, sarà una presenza costante. Il docu-film si apre, infatti, con il backstage di uno dei loro concerti al Cremlino, per poi ripercorrere le tappe della loro vita insieme, affrontando anche il dolore e la ferita mai rimarginata per la scomparsa della figlia Ylenia.
Verrà mostrato, inoltre, il dietro le quinte dello show “55 passi nel sole”, in omaggio ai suoi 55 anni di carriera.