Alessandro Bardani conduce Battute su Rai 2
Alessandro Bardani conduce Battute su Rai 2

Battute? Il format arriva su Rai 2

Andrà in onda da lunedì 16 settembre, alle ore 20.00 su Rai 2, il programma Battute?, ideato da Giovanni Benincasa e prodotto da Rai 2 in collaborazione con Stand by me.

Alessandro Bardani conduce Battute su Rai 2
Alessandro Bardani conduce Battute su Rai 2

Un gruppo di umoristi, battutisti, comici, artisti, sarà seduto attorno a un tavolo per commentare notizie, fatti, curiosità della giornata. A capotavola, il conduttore del programma: lo sceneggiatore Alessandro Bardani (“Amici come prima” ultimo film).

Bardani sarà conduttore, moderatore e arbitro. Può leggere una notizia in tempo reale o introdurre argomenti di vario genere, attingendo anche dai Social. Dopo ogni notizia, ciascuno potrà esprimere un’idea, un parere o raccontare una breve storia personale o fare, appunto, una battuta.

Ogni ospite seduto al tavolo ha una fiche colorata. Se, alla lettura della notizia, qualcuno ha qualcosa da dire, girerà la propria fiche sul verde e Bardani potrà decidere a chi, per primo, dare la parola.

Ai commenti del tavolo si alternano quelli dei “Collegati”, giornalisti e opinionisti, che dai monitor sullo sfondo commentano con ironia e senza freni i fatti della giornata.

“Battute?” è un format originale Stand by me ideato da Giovanni Benincasa; 33 puntate da 20 minuti circa, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.00 su Rai2. Ideatore e Capoprogetto Giovanni Benincasa. Regia Cristiano D’Alisera e Flavia Unfer. Autori Giovanni Benincasa, Valerio Lundini, Stefano Andreoli, Antonio Losito, Fabio Vassallo, Roberto Dottori.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento