Lo scorso ottobre 2018, a Milano, hanno avuto inizio le riprese della nuova Fiction, targata Canale 5, dal titolo “Made in Italy”, che narra di come sia nata la moda italiana negli Anni 70.
Gli artisti della serie indosseranno abiti di scena provenienti direttamente dagli archivi delle grandi firme della moda italiana che per la fiction hanno “rispolverato” abiti ed accessori originali.
Krizia, Missoni, Valentino, Curriel ma anche Albini e Fiorucci, tutti hanno messo a disposizione le proprie creazioni.
Alla regia di “Made in Italy” troviamo Luca Lucini e Ago Panini, che hanno diretto, tra Italia, Marocco e New York, un cast davvero prezioso: Stefania Rocca (Krizia), Claudia Pandolfi (Missoni) Nicoletta Romanoff (Curiel) Raoul Bova (Armani) Marco Bocci (Fotografo) Margherita Buy (Direttrice Appeal)
“Made in Italy” gira intorno alla storia di Irene (Greta Ferro), che per studiare risponderà all’annuncio della rivista di moda Appeal, dove ben presto si farà notare, facendosi strada. La sua vita subirà notevoli cambiamenti, avrà una serie di incontri che le apriranno tante porte a lei sconosciute.
Un set che si svolge negli anni settanta, sinonimo di proteste, divorzio, emancipazione fmminile, terrorismo e tanto altro ancora.
Quattro puntate che appassioneranno gli italiani a partire dal 18 ottobre 2019.