Marco Maddaloni sarà tra i concorrenti de L'Isola dei Famosi 2019
Marco Maddaloni sarà tra i concorrenti de L'Isola dei Famosi 2019

Marco Maddaloni a L’Isola dei Famosi

Da ieri è ufficiale: Marco Maddaloni è un naufrago della prossima edizione de L’Isola dei Famosi.

Marco Maddaloni sarà tra i concorrenti de L'Isola dei Famosi 2019
Marco Maddaloni sarà tra i concorrenti de L’Isola dei Famosi 2019

Un vero vanto per lo sport italiano, che questo straordinario judoka ha sempre compensato con titoli mondiali, competizioni europee e tante soddisfazioni. Mancano ancora le Olimpiadi, tuttavia c’è tempo. Chissà… Lo sportivo, rappresentato dalla Alex Pacifico Management, è stato fortemente voluto dalla produzione del reality show che avrà il suo inizio alla fine del mese di gennaio, in prima serata come al solito su Canale 5.

In Honduras Marco porterà tutta la sua simpatia e la sua disinvoltura, oltre a raccontare tanti aneddoti che riguardano la sua attività nel judo, nella quale ha riscosso un particolare successo. A cominciare dalla sua infanzia, vissuta tra il grigio di Scampia (Napoli) negli anni bui, quando ancora l’opinione pubblica non si era mobilitata per la riqualificazione di quest’area. Ecco, lui è un esempio.

L’esempio pratico di un uomo dagli antichi valori, una persona che ama e rispetta le tradizioni, la famiglia, il lavoro, i suoi compagni. Molto attaccato a sua moglie e ai suoi figli, Marco ha avuto quindi la soddisfazione di partire dalla periferia, in un ambiente difficile, e di riuscire ad imporsi e diventare una stella nel mondo dello sport. Merito della sua disciplina ma anche delle sue incredibili capacità atletiche che rendono orgoglioso tutto il suo paese. A quanto sembra Marco ha un carattere molto istintivo e una grande vervè: tutte caratteristiche che lo faranno spiccare all’interno del reality e che porteranno vivacità tra gli altri naufraghi dell’Isola dei Famosi e chissà quali dinamiche si formeranno tra il campione di judo e gli altri personaggi coinvolti.

Tra questi si danno per certi, tra gli altri, l’ex gieffina Marina La Rosa, Paolo Brosio e Jo Squillo, che negli anni ha continuato a portare avanti con un certo successo sia l’attività di cantante che quella di presentatrice televisiva. La determinazione di Maddaloni sarà per lui un valore aggiunto, che lo aiuterà anche ad affrontare i momenti complicati di un reality come quello dell’Isola dei Famosi, in cui non mancano la fame, il freddo e scomodità. La presenza nel cast di Marco Maddaloni tuttavia non sorprende dal momento che gli sportivi sono sempre stati graditi “ospiti” dell’Isola. Marco è uno che ama le sfide, altrimenti non sarebbe un campione del mondo ma che conosce anche le regole del gioco: saper fare squadra. Ecco perché nel 2013 è riuscito a vincere Pechino Express in coppia con il nuotatore Massimiliano Rosolino.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento