La contessa di Giovanni Ciacci
La contessa di Giovanni Ciacci

Giovanni Ciacci, La Contessa sbarca in TV?

Periodo d’oro per Giovanni Ciacci, lo stylist della trasmissione televisiva “Detto Fatto“, che troviamo anche in libreria con il suo primo romanzo dal titolo “La Contessa“.

La contessa di Giovanni Ciacci
La contessa di Giovanni Ciacci

Il romanzo parla di vita e di storie di un protagonista del nostro ‘900, ed in particolare della storia di vita di Giò Stajano, che sembra aver vissuto almeno tre vite in una: quella di omosessuale, di transessuale e quella verso la scoperta della fede.

Giò, nipote di Achille Starace, braccio destro di Benito Mussolini, è simbolo della Dolce Vita felliniana e della cultura omosessuale, essendo anche il primo transessuale italiano che la storia italiana ricorda.

Giovanni Ciacci in questa sua veste di scrittore, riesce a cogliere il senso del percorso di vita di Stajano spaziando nella storia e nelle sfumature del carattere del personaggio, non tralasciando gli eccessi ed i falsi scandali che la fanno da padrona nel periodo storico di riferimento.

Ma sembra proprio che “La Contessa” non sia destinato a rimanere fermo in libreria… si parla già di una serie televisiva di 8 puntate e come dichiara Ciacci in una recente intervista a “Novella 2000”: “…sarei tanto contento che Giò Stajano lo facesse o Francesca Neri o Elio Germano”.

Tra critiche e gioie, non si sono tirati indietro Cristiano Malgioglio, che sembra essere convinto che il libro non fosse opera del pugno di Ciacci, e Raimondo Todaro (partner di Ciacci a Ballando con le Stelle), che invece, sembra essere stato lo “scrigno dei segreti” dello stylist durante la stesura del romanzo.

Giovanni Ciacci
Giovanni Ciacci

Mentre aspettiamo notizie su questa probabile serie TV e facciamo i complimenti all’autore per questa sua prima fatica letteraria, intanto, chi volesse seguirlo, potrà incontrarlo sul palco di Ballando on the Road, che debutta il 4 Novembre a Reggio Emilia, insieme con la splendida Samanta Togni.

In barba alle critiche, il mitico Giò Giò può continuare a viversi il suo momento d’oro e quindi, non ci rimane che augurare un in bocca al lupo a Giovanni Ciacci!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento