Luca Abete. Foto da Facebook
Luca Abete. Foto da Facebook.

Luca Abete ed il suo “Popolo di Striscia”

Luca Abete è pronto per la partenza della 31esima edizione di Striscia la Notizia, che tornerà in onda lunedì 24 settembre su Canale 5. Lo slogan di quest’anno sarà La Voce dell’Inconsistenza.

Luca Abete. Foto da Facebook
Luca Abete. Foto da Facebook.

Tutt’altro che inconsistente è invece l’azione di Luca Abete, storico e confermato inviato dalla Campania. Per lui, che vanta più di 1000 servizi in onda, si tratta della 13a edizione: un grande traguardo che lo attesta come uno dei personaggi campani di maggiore successo.

La grande attenzione che Abete nutre per il dialogo con il territorio l’ha spinto a realizzare un sito completamente rinnovato, più fruibile e capace di raccogliere ulteriori segnalazioni che vengono da chi vede in lui un punto di riferimento.

Da sempre consapevole del potenziale della rete (il suo primo sito risale infatti al 2004), Luca Abete cura personalmente i propri social network che vantano numeri significativi (più di 600.000 followers), lancerà lunedì 24 il suo nuovo sito completamente rinnovato.

Di seguito il suo commento sull’inizio della nuova stagione e il lancio del suo sito ufficiale:

“In questi giorni siamo al lavoro su tematiche nuove e attuali grazie soprattutto alle decine di segnalazioni che io e la redazione di Striscia riceviamo quotidianamente. Il nostro, infatti, oltre ad essere il programma più longevo della tv italiana è anche quello con la redazione più grande: migliaia di persone ci segnalano fatti e misfatti che accadono sul territorio consentendoci di avere un occhio sempre attento e aggiornato su quel che accade.”

 Sul nuovo sito web è presente in bella mostra un link ed un modulo dedicato alla raccolta di segnalazioni: “Sono tanti i messaggi che riceviamo grazie all’ S.O.S. Gabibbo presente sul sito ufficiale del programma, ma nonostante il grande impegno che mettiamo in campo quotidianamente ho sempre la sensazione che si potrebbe fare di più ed anche per questo ho voluto fortemente rinnovare il mio sito web, che si propone come canale preferenziale per la raccolta delle problematiche dei miei conterranei.”

La nuova piattaforma web è un viaggio nel mondo di Luca, per poterlo conoscere meglio, approfondire la sua storia e le sue esperienze, che negli ultimi anni lo hanno visto dar vita e dedicarsi a nuovi progetti di successo.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento