Chi l'ha visto RAI
Chi l'ha visto RAI

Torna in TV il programma Chi l’ha visto?

Chi l’ha visto?, una delle trasmissioni più longeve di Rai Tre, sta per tornare dopo la pausa estiva ( anche se la redazione è sempre stata attiva e operativa sia con il sito che con i social network per eventuali emergenze e segnalazioni).

Chi l'ha visto RAI
Chi l’ha visto RAI

Il programma condotto dalla “energica” Federica Sciarelli aprirà i battenti il giorno 12 Settembre in prima serata, mentre la fascia quotidiana riprenderà da lunedì 10 settembre ed andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 11.30.

Federica Sciarelli è alla conduzione di Chi l’ha visto? da ben 14 anni, infatti, è al timone del programma dal 2004 preceduta da altri volti noti che si sono sono alternati nei tanti anni di messa in onda: Donatella Raffai, Marcella De Palma, Daniela Poggi, Giovanna Milella e Alessandra Graziottin.

Anche in questa nuova edizione si confermano volti storici della trasmissione, inviati speciali grazie ai quali si è potuto arrivare alla risoluzione di molte storie: Giuseppe PizzoErcole Rocchetti, Gianloreto CarboneNicola Endimioni, Liviana Greoli, Giuseppe Rinaldi, Veronica Briganti, Paola Grauso, Maria Lucia Monticelli.  

Redazione ed inviati sono sempre in attività per favorire ricongiungimenti, scovare indizi, segnalare ingiustizie e tentare di risolverle, oltre a cercare di dare risposte a casi di scomparsa e di cronaca anche con l’aiuto dei validissimi ed attenti telespettatori. La cosa particolare della trasmissione è che si cerca di portare sollievo a 360° non disdegnando nessun tipo di richiesta di aiuto, cercando in questo modo di trovare soluzione e portare conforto anche nelle più tristi delle tragedie e cercando di aiutare non solo persone ma anche animali in difficoltà, come è accaduto durante la trasmissione in onda lo scorso Aprile quando l’inviato Giuseppe Pizzo, oltre a trattare con garbo il caso di Adua Della Porta, ha chiesto anche notizie dei suoi tre cagnolini, rassicurando, così, i telespettatori che ne chiedevano la sorte.

La media dello share è arrivata a superare il 10,76% a dimostrazione che i telespettatori seguono con interesse ed affetto tutte le storie esposte sempre con cura e dovizia e che dalla prossima settimana coinvolgeranno nuovamente l’attenta platea.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento