Mariasole Pollio. Foto da Ufficio Stampa
Mariasole Pollio. Foto da Ufficio Stampa

Mariasole Pollio, da Don Matteo a Leonardo Pieraccioni

Una nuova stella si affaccia nel panorama dello spettacolo italiano, Mariasole Pollio. Dopo essersi fatta conoscere attraverso il web con i suoi seguitissimi canali social, la giovane celebra un’annata di grande successo.

Mariasole Pollio. Foto da Ufficio Stampa
Mariasole Pollio. Foto da Ufficio Stampa

Scelta come attrice coprotagonista della stagione appena conclusa di Don Matteo 11, sta girando in queste settimane il film diretto da Leonardo Pieraccioni “Se son rose”, in cui veste i panni della giovane Yolanda, figlia del protagonista. Un debutto in grande stile tra fiction e TV, per Mariasole Pollio, 14 anni, napoletana, che già a 3 anni sognava di diventare un’attrice come Sofia Loren.

E di questi giorni invece la notizia che Mariasole, farà parte del cast di Radionorba Battiti Live, la kermesse musicale più attesa dell’estate che dal 1° luglio si snoderà nei luoghi più belli della Puglia e sarà mandata in onda da Italia Uno. Alla giovane attrice, sarà affidato il ruolo di trade union, tra il pubblico e gli artisti presenti sul palco.

Le dichiarazioni

La giovane attrice ha raccontato: “Sono molto felice, sto vivendo un sogno a occhi aperti. Nel giro di un anno, la mia vita è cambiata. Dalla mia stanzetta con i video per i miei giovanissimi amici del web, alla fiction con un maestro come Terence Hill, al cinema con un grande Pieraccioni, e adesso questa nuova esperienza live. Non posso chiedere di più”.

Chi è Mariasole Pollio?

Attrice giovanissima, Mariasole Pollio ha 14 anni ed è nata e vive a Napoli. Attraverso i suoi vlog YouTube e le sue Instagram stories conquista rapidamente l’affetto di migliaia di ragazzi.

La sua spontaneità e l’energia contagiosa attirano rapidamente le attenzioni di grandi brand, come Coca-Cola (ambassador per tutto il 2017), Subdued e Disney Italia.

Da Maggio 2017 è sul set di Don Matteo, come protagonista della nuova edizione, in onda su Rai1 da Gennaio 2018.che oltre a confermare gli incredibili dati di ascolto delle precedenti, registra uno share elevatissimo anche tra i target più giovani, storicamente meno vicini al mondo Rai1. E’ protagonista del nuovo film di Leonardo Pieraccioni “Se son rose”. Fa parte del cast della kermesse musicale “Radionorba Battiti Live” in onda a luglio su Italia Uno.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

L'Ariston, casa del Festival di Sanremo 2023

Sanremo 2023: vincitori e vinti dopo 2 serate!

Conclusa la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, tra gossip e polemiche, cominciano a tirarsi fuori le prime conclusioni.

Teatro Ariston a Sanremo

Sanremo 2023: si parte

Tutto pronto per la settimana del Festival di Sanremo 2023, dove la città ligure si riempie di musica e star. Ecco le novità.

Juju Di Domenico. Foto di Alessandro Peruggi

Juju Di Domenico: amo interpretare personaggi realmente esistiti

Ritroviamo la giovane e sempre più brava Juju Di Domenico, protagonista su Rai 1 della serie "Black Out - Vite sospese".

Lascia un commento