Amadeus dal giorno 8 Giugno sarà al timone di un talent-show che si preannuncia essere carico di sorprese e di ricordi: Ora o mai più questo è il titolo del nuovo appuntamento settimanale che permetterà di rivivere tanti ricordi legati a canzoni indimenticabili.
Un varietalent-show per gli amanti del passato e non solo, format prodotto dalla Ballandi Entertainment e ideato da Carlo Conti, Emanuele Giovannini, Pasquale Romano e Leopoldo Siano. Ad Amadeus è affidato il compito di presentare Ora o mai più un programma che permetterà ad artisti dello spettacolo, in particolare del mondo del pop italiano, di tornare alla ribalta attraverso delle gare con le quali avranno modo di riaffacciarsi alla notorietà che un tempo li aveva visti grandi protagonisti.
Otto i concorrenti capitanati da coach famosi che dovranno “allenare” gli audaci cantanti in gara, tra i quali emergono i nomi di Marco Armani (Per i tuoi occhi) Alessandro Canino (Brutta) Massimo Di Cataldo (Se adesso te ne vai), I Jalisse (Vincitori Festival di Sanremo con Fiumi di Parole) Lisa (Sempre) Donatella Milani (Volevo dirti)Valeria Rossi (Tre parole) e Stefano Sani (Lisa). I maestri invece sono: Loredana Bertè, Patty Pravo, Orietta Berti, Marco Masini, Michele Zarrillo, Marcella Bella, Fausto Leali e Red Canzian.
Amadeus che attualmente sta raccogliendo grandi consensi con il programma “I Soliti Ignoti” sempre su Rai 1, dovrà introdurre anche le storie degli otto artisti in gara che, ricordiamo, dopo aver raggiunto vette di grande successo hanno vissuto, successivamente, periodi lontano dai riflettori.
Un format totalmente italiano, che ci riporta al passato talent Music Farm, il reality show che andò in onda su rai 2 per tre edizioni, durante le quali furono eletti vincitori Riccardo Fogli, Dolcenera e Pago.
La prima edizione di Music Farm venne presentata dallo stesso Amadeus affiancato da Rosita Celentano e Gene Gnocchi, le successive stagioni furono condotte da Simona Ventura con Ivan Cattaneo e poi con Max Novaresi.